Migliori conti correnti online di maggio 2014

Il miglior modo per risparmiare sul conto corrente è operare sul web. Sempre più correntisti infatti scelgono di gestire i propri soldi online, accedendo al proprio conto corrente comodamente da casa, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ma non solo: i conti online offrono un beneficio economico importante rispetto i conti correnti tradizionali, fondamentalmente quelli aperti qualche anno fa, che possono costare fino a 300 euro all’anno. Ecco i migliori conti correnti online di maggio.

migliori conti online per risparmiare
Con i conti online risparmi 300 euro all'anno

Considerando che alla fine dell’anno scorso i correntisti hanno pagato in media un 20% in più per il conto corrente rispetto al 2012, e perfino un 43% in più rispetto al 2010, è evidente che conviene attivare un conto online e cominciare a risparmiare.

Un osservatorio SosTariffe.it sui Conti Online dell’anno scorso infatti dimostra che scegliendo di operare su Internet, i costi per il conto corrente scendono in maniera drastica, ottenendo con i conti delle banche online un risparmio di oltre il 99%.

A coloro che stanno cercando un conto corrente online, SosTariffe.it suggerisce le migliori proposte di questo mese.

Conti online: le offerte di maggio 2014

WebSella è il conto online a zero spese di Banca Sella, che offre tutte le funzionalità di un conto corrente senza canone né spese accessorie. Con WebSella.it anche il canone delle carte di credito e debito è gratuito, così come i prelievi e i bonifici, anche all’estero. Con questa banca non paghi nemmeno l’imposta di bollo.

Presenta la particolarità di offrire un servizio di Home Banking su Facebook, unico nel suo genere.

Vai a WebSella.it

Hello! Money è il conto corrente di Hello Bank! che prevede le operazioni online gratuite, così come i prelievi bancomat in tutto il mondo. In più, offre un rendimento del 2% lordo per 9 mesi senza vincoli, una funzionalità simile a un conto deposito, con interessi lordi in linea con quelli che offrono la maggior parte dei conti vincolati.

Attualmente Hello! Money è in promozione: aprendo il conto Hello! Money gratis un buono regalo Amazon.it da 100€ (accreditando lo stipendio o versando almeno 3000€ sul conto corrente).

Scopri Hello! Money

Il Conto CheBanca! Online è un conto corrente online senza canone annuo né imposta di bollo. Include inoltre prelievi presso ATM di altre banche gratuiti (anche all’estero) e bonifici illimitati senza alcun costo.

I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello, invece, hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni.

Scopri il Conto CheBanca!

Anche il Conto Corrente Arancio è uno tra i più convenienti conti a zero spese, dato che non prevede canone annuo né imposta di bollo in nessun caso.

I singoli assegni sono gratuiti, così come i bonifici online e allo sportello; non sono previste neanche commissioni per i prelievi allo sportello né presso ATM di altre banche.

Vai a Conto Corrente Arancio

ContoInCreval è il conto corrente online del Gruppo bancario Credito Valtellinese a zero canone e zero spese di registrazione delle operazioni.

Con questo conto online l’imposta di bollo è a carico della Banca, e sono gratuiti i bonifici in Italia e all’estero nei paesi appartenenti all’area SEPA (purché eseguiti online; non sono previsti i bonifici allo sportello).

Scopri il ContoInCreval

Un altro conto online conveniente è il conto corrente Fineco, l’imposta di bollo di 34,20 euro è a carico del cliente. I prelievi allo sportello o all’estero hanno un costo di 2,95 euro, e i bonifici allo sportello costano 3,00 euro.

Vai al Conto Fineco

Queste sono alcuni conti online convenienti, ma non gli unici. Utilizza il nostro comparatore per mettere a confronto i migliori conti correnti e trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Conti Correnti

Commenti Facebook: