Migliori conti correnti: 5 soluzioni di Luglio 2021

Nella scelta del conto corrente più adatto alle proprie esigenze è necessario valutare, con molta attenzione, tutte le opzioni a propria disposizione, analizzando le caratteristiche dei singoli conti proposti dai vari istituti bancari. Chi è in cerca di un nuovo conto può sfruttare le tante promozioni attualmente disponibili sul mercato bancario italiano che permettendo di ridurre, fino ad azzerare, i costi di gestione dei propri risparmi. Ecco quali sono i 5 migliori conti correnti disponibili a luglio 2021 e come fare ad attivarli.

Migliori conti correnti: 5 soluzioni di Luglio 2021

Il mese di luglio 2021 è il momento giusto per aprire un nuovo conto corrente. Le opzioni a disposizione degli utenti sono davvero numerose e possono garantire un grande risparmio nella gestione del proprio patrimonio e dei vari strumenti di pagamento. Di seguito andremo ad analizzare le migliori opzioni disponibili sul mercato con l’obiettivo di individuare le soluzioni più convenienti per attivare un nuovo conto corrente a luglio 2021.

Come scegliere un conto corrente?

La strada migliore nella scelta di un nuovo conto corrente passa per l’analisi di tutte le opzioni più vantaggiose disponibili sul mercato. Tale analisi può essere fatta tramite il comparatore di SOStariffe.it per conti correnti oppure tramite l’App di SOStariffe.it. Con il confronto online, assistito da un sistema di ricerca avanzata, sarà facile individuare i conti più vantaggiosi sulla base delle proprie reali esigenze ed attivare direttamente online il conto migliore.

Che serve per aprire un conto corrente?

Per l’apertura di un conto corrente bastano davvero pochi dati. Per velocizzare la procedura di sottoscrizione di un nuovo conto, che può essere completata direttamente online, basta avere con sé un documento di identità valido, il proprio indirizzo e-mail, uno smartphone o una webcam per l’identificazione. Alcuni istituti consentono l’autenticazione ai fini della registrazione tramite SPID. La procedura per aprire un conto richiede davvero pochi minuti.

Quali sono i migliori conti correnti del momento?

Ecco le migliori proposte per chi è in cerca di un nuovo conto:

SelfyConto di Banca Mediolanum

Tra i migliori conti del momento troviamo SelfyConto di Banca Mediolanum. Si tratta di un conto corrente completo che mette a disposizione del cliente una lunga serie di vantaggi per gestire al meglio il proprio denaro e per semplificare i pagamenti. Il conto corrente proposto da Banca Mediolanum è un conto a canone zero per il primo anno. Per i clienti Under 30, inoltre, il canone è sempre azzerato. Per tutti gli altri, invece, il canone sarà di 3,75 euro al mese ma potrà essere azzerato semplicemente attivando un prodotto di credito o protezione o con un patrimonio gestito di almeno 15.000 euro.

SelfyConto  di Banca Mediolanum include una carta di debito gratuita. Questa carta può essere utilizzata per fare acquisti online e in negozio e per prelevare gratis presso qualsiasi ATM in area Euro, a prescindere dall’importo richiesto. Il cliente può richiedere la Mediolanum CreditCard per aggiungere un ulteriore strumento di pagamento. Le carte supportano tutti i principali servizi di pagamento (Google Pay, Samsung Pay, Apple Pay). Da notare, inoltre, che con SelfyConto  tutte le principali operazioni bancarie sono gratuite.

L’utente è libero di gestire il conto ed eseguire le varie operazioni tramite app oppure tramite Home Banking. C’è anche la possibilità di accedere a soluzioni di credito con un prestito in tempo reale, al trading online e a sistemi di gestione fondi online. Da notare, inoltre, che per tutti i nuovi clienti che scelgono SelfyConto c’è la possibilità di sfruttare una nuova promozione. Basta aprire il conto e accreditare lo stipendio per ricevere in regalo un Samsung Chromebook Go 14′‘, un comodo e leggero computer portatile con Chrome OS dal valore commerciale di 359,90 euro.

Per richiedere online SelfyConto di Banca Mediolanum è possibile seguire la procedura di sottoscrizione qui di sotto:

Conto Corrente Widiba

Il Conto Corrente Widiba è un altro conto corrente di sicuro interesse. Si tratta di una delle opzioni più complete ed interessanti del momento per chi è in cerca di un nuovo conto che sia conveniente ed in grado di adattarsi a tutte le esigenze. Il conto proposto da Widiba è disponibile con un canone azzerato per il primo anno. Successivamente, è previsto un addebito trimestrale di 3 euro. Il cliente può azzerare il canone del conto rispettando una di queste condizioni:

  • 3 euro in meno per i clienti con meno di 30 anni
  • 1 euro in meno accreditato lo stipendio o la pensione
  • 1 euro in meno in caso di patrimonio complessivo di almeno 25 mila euro
  • 2 euro in meno con un investimento di almeno 10 mila euro in risparmio gestito
  • 1 euro in meno con un investimento di almeno 20 mila in risparmio amministrato

Scegliendo il conto corrente di Widiba si riceverà una carta di debito gratuita da utilizzare per fare acquisti online ed in negozio e per prelevare senza commissioni in Italia (per importi superiori a 100 euro). E’ possibile, inoltre, richiedere la Carta di Credito Classic con canone trimestrale di 5 euro.  Le carte supportano sia Google Pay che Apple Pay. Per i titolari del conto proposto da Widiba c’è la possibilità di eseguire tutte le principali operazioni, come i bonifici SEPA, senza commissioni e di accedere a linee libere e vincolate per far fruttare la propria liquidità in eccesso.

Da segnalare, inoltre, che i clienti Widiba possono beneficiare della PEC e della Firma Digitale in modo gratuito fino a quando manterranno il conto attivo. Per attivare il conto Widiba è possibile fare riferimento alla procedura online disponibile qui di sotto. Il conto può essere attivato rapidamente con autenticazione tramite SPID oppure via webcam.
Attiva Conto Widiba »

Conto MyGenius di UniCredit

UniCredit popone ai nuovi clienti il Conto MyGenius. Si tratta di un conto corrente completamente personalizzabile ed in grado di adattarsi alle esigenze del cliente. Questo conto corrente presenta un pacchetto base di servizi che possono essere integrati grazie ad una serie di Moduli opzionali. In via promozionale, per i clienti che richiedono il conto entro il 30 settembre 2021, il Conto MyGenius senza moduli presenta canone zero (invece di 3 euro) e consente di effettuare bonifici SEPA e Giroconti via Internet in modo gratuito.

Da notare che è incluso anche il costo di rilascio della carta di debito internazionale Visa. Il conto consente di effettuare tutte le principali operazioni online e permette la domiciliazione delle utenze e l’accredito dello stipendio. Per personalizzare il Conto MyGenius, inoltre, UniCredit propone tre Moduli Transazionali con un prezzo compreso tra 9 e 22 euro al mese. Questi moduli aggiungono servizi aggiuntivi come la prepagata UniCrediCard Click, la Carta di Credito UniCreditCard Flexia e il modulo assegni. Per i giovani Under 30 è previsto uno sconto di 2 euro sul costo complessivo dei Moduli Transazionali.

Un ulteriore sconto di 2 euro è previsto grazie all’accredito di stipendio o pensione o con bonifico ingresso di 750 euro al mese. A disposizione degli utenti ci sono anche i Moduli Investimento che garantiscono una riduzione su tutte le spese connesse agli investimenti. Il costo dei moduli viene dimezzato se il proprio patrimonio è compreso tra 75 mila e 150 mila euro e azzerato in caso di patrimonio superiore a 150 mila euro.

Attiva Conto MyGenius di UniCredit »

Conto N26

La “Mobile Bank” N26 mette a disposizione diversi conti tra cui scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze. La prima soluzione da considerare è il Conto Standard. Si tratta di un conto corrente a zero spese che rappresenta una soluzione ideale per i clienti con esigenze basilari che vogliono azzerare i costi di tenuta del conto. Questo conto presenta un canone zero e include una carta di debito virtuale da utilizzare per fare acquisti in negozio (con Google Pay ed Apple Pay) che online.

Il cliente può richiedere la carta fisica al costo di 10 euro una tantum. Con la carta è possibile eseguire tre prelievi al mese in euro gratis, a prescindere dall’importo. Il conto corrente N26 presenta IBAN italiano e garantisce una completa gestione online, tramite Home Banking oppure tramite app. Tra i servizi a disposizione dell’utente c’è CASH26 che consente di effettuare un versamento (o un prelievo) semplicemente recandosi presso uno dei supermercati aderenti all’iniziativa.

A disposizione degli utenti in cerca di un nuovo conto corrente, N26 propone anche altri conti a partire dal Conto Smart che ha un costo di 4,99 euro al mese. Per maggiori dettagli e per aprirle il conto più adatto alle proprie esigenze è possibile fare riferimento al link qui di sotto.

Attiva Conto N26 »

Conto Crédit Agricole Online

Un’altra opzione da tenere in forte considerazione è il Conto Crédit Agricole Online. Questo conto include un canone annuo gratuito e mette a disposizione una carta di debito Mastercard per prelievi (gratuiti presso gli ATM del gruppo con 24 prelievi all’anno gratis presso altri ATM) e pagamenti con supporto anche a Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay. Per i nuovi clienti, inoltre, è possibile sfruttare un’interessante promozione. Basterà inserire il codice AMAZON in fase di apertura del conto tramite procedura online e utilizzare la carta di debito Mastercard abbinata al conto per ricevere un Buono Regalo Amazon.it del valore di 100 euro.

Conto Crédit Agricole Online può essere richiesto direttamente online, seguendo il link qui di sotto.

Attiva Conto Crédit Agricole Online »