Migliori carte di credito per studenti

Quanto sono belle le vacanze estive! Purtroppo però tra poco riprenderemo l’università o il lavoro. Se sei uno studente fuori sede (o no), forse una carta di credito ti potrebbe essere utile quest’anno, per fare acquisti online, attivare utenze domestiche o servizi che non si possono pagare tramite bollettino postale, noleggiare una macchina se devi viaggiare e altro ancora. Anche perché molte sono gratuite: ecco le migliori carte di credito per studenti.

Carte di credito per studenti
Carte di credito per studenti e giovani: ecco due proposte gratuite

Per eseguire alcune operazioni è super conveniente – addirittura indispensabile  – avere una carta di credito, soprattutto se si è uno studente fuori sede, come ad esempio per attivare alcune utenze domestiche (ADSL, telefono, etc), per fare acquisti online, pagare per le tue spese anche se non hai liquidità sul tuo conto corrente in quel momento, e altro ancora.

Non necessariamente avere una carta di credito comporta una spesa salata: se ne può avere una anche gratis. Con il comparatore di SosTariffe.it, abbiamo trovato due carte che non prevedono canone annuo alcuno, una Visa e l’altra MasterCard, e che quindi sono ideali per gli studenti.
Carte di credito per studenti

Carta Visa Gold per studenti

Carta Visa Oro è la carta di credito gratuita di ING Direct inclusa nel Conto Corrente Arancio (che, d’altronde, non prevede alcun tipo di spesa). Con questa carta è possibile pagare per gli acquisti online e in tutto il mondo, fino ad un limite di spesa di 1.500 euro/mese.

Scopri il Conto Corrente Arancio

Non prevede canoni né commissioni per l’acquisto di carburante, e se hai bisogno di prelevare – tanto in Italia come all’estero fino a 5.000 euro – paghi 2 euro. L’estratto conto online e il servizio di SMS Alert sono gratuiti (se invece vuoi anche l’estratto conto cartaceo paghi 5 euro).

Carta di Credito MasterCard per studenti

La Carta di Credito CheBanca! è gratuita e inclusa nel Conto CheBanca! tanto online come in Filiale. Prevede un limite di spesa molto superiore, fino a 20.000 euro/mese e se vuoi usarla per prelevare fino a 500 euro in Italia o all’estero paghi 2,50 euro. Anche in questo caso i servizi di SMS Alert e estratto conto online sono gratuiti.

Vai al Conto CheBanca!

In conclusione, possiamo affermare che è possibile avere una carta di credito gratuita contestualmente con un conto corrente a zero spese. Queste sono le migliori carte di credito per studenti, ma ricordiamo che possono essere richieste da qualsiasi utente, a prescindere dell’età.

Vuoi saperne di più? Utilizza i nostri comparatori gratuiti di carte di credito e conti correnti e scegli il prodotto che fa per te.

Confronto Conti Correnti

Commenti Facebook: