Migliori banche online: la guida

Quali sono le migliori banche online? Ecco la guida per riconoscere le più affidabili sotto il profilo della gestione e le più economiche sul pagamento del canone annuo o mensile. Per trovare gli istituti di credito più efficienti basta fare riferimento alla classifica dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza e confrontare le proposte conto corrente e conto deposito più convenienti del web con i comparatori di prodotti finanziari online.

Conto corrente e conto deposito zero spese. La classifica e le offerte degli istituti di credito

Come individuare le migliori banche online? In questa guida forniamo la lista degli istituti di credito con l’indice di gradimento più alto valutato dai clienti grazie alla classifica stilata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. In più, grazie a qualche spunto sulle offerte più convenienti conto corrente e conto deposito, vediamo come risparmiare sulle spese di gestione della banca, trovando soluzioni conto a zero spese con prelievi gratuiti in Italia o all’estero.
Confronta conti correnti

Guida alle migliori banche online

Fineco, Chebanca!, Widiba e molte altre, sono banche online molto apprezzate dai clienti per la semplicità di gestione del conto e per la professionalità dei loro operatori. L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha stilato una classifica delle migliori banche online relativa all’anno 2015, con un indagine realizzata tramite sondaggio CAWI (Computer-Assisted Web Interviewing) che ha raccolto 2.030 giudizi della clientela degli ultimi 12 mesi delle più grandi banche in Italia.

Prima di vedere i risultati della classifica, ecco qualche notizia in più sull’operato delle banche più famose. Conti correnti zero spese, prelievi e carta di credito gratis, oppure conti deposito molto remunerativi, assieme all’eccellente assistenza del servizio clienti fanno di questi istituti di le soluzioni preferite dai correntisti, che oggi più che mai scelgono di abbandonare i conti tradizionali per affidarsi alla professionalità, comodità e sicurezza della tecnologia.

Quali sono i vantaggi di una banca online? Eccoli riassunti:

  • una banca online è sempre con te perché il conto si gestisce anche via APP da smartphone o tablet. Basta possedere uno di questi dispositivi per accedere in sicurezza alla propria area privata per fare bonifici, ricariche, ricevere pagamenti e visualizzare estratto conto e lista movimenti ovunque ci si trovi;
  • l’offerta della banche online riguarda conti corrente zero spese con carte incluse e prelievi gratuiti, o conto deposito zero spese, con imposta di bollo a carico della banca e tassi d’interesse fruttuosi;
  • una banca online ti tutela con i dispositivi token che generano password monouso per accedere al conto, con sms di notifica di ogni movimentazione sospetta e con 2 o 3 livelli di sicurezza aggiuntivi come codici e password personali.

Confronta conti deposito
Secondo l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza gli istituti eletti dai correntisti nel 2015 sono principalmente CheBanca! Fineco e ING Direct: tutte banche che rimangono sempre a contatto con il cliente grazie a gestione ed assistenza multicanale, non solo quindi attraverso il classico servizio telefonico, ma anche attraverso social network come Facebook e chat online.

Conto corrente e conto deposito online: la classifica dell’ITQIF

La nostra guida alle migliori banche online riporta la lista degli istituti di credito premiati. Nella Superclassifica troviamo al primo posto CheBanca!, al secondo Fineco e al terzo posto ING Direct, valutate come “ottime” banche online”. La quarta posizione viene guadagnata da Mediolanum che ottiene una valutazione “molto corretta”. Le stesse posizioni rimangono ferme quanto all’offerta di prodotti, ma Mediolanum sale al terzo posto della classifica e ING Direct al quarto.

Per la sicurezza, praticità e prestazione dell’APP della banca troviamo ancora CheBanca! al primo posto, seguono Fineco, ING Direct e fa ingresso WeBank, in quarta posizione. Per la capacità di comunicare attraverso i social media CheBanca! ottiene la medaglia d’oro, il secondo posto va a ING Direct, il terzo a Mediolanum e il quarto a WeBank.

Si ribalta la classifica sul conto corrente online: qui, troviamo ING Direct al primo posto, seguita da CheBanca!, Fineco e Mediolanum. Trionfa ancora CheBanca! sull’assistenza clienti e, sul rapporto qualità-prezzo, vince ING Direct.

Le offerte delle migliori banche online

In questa guida alle migliori banche online non possono mancare informazioni sulle ultime offerte degli istituti, eccone un estratto:

CheBanca!

Il conto CheBanca! online è un conto corrente a zero spese di gestione (il canone annuo è gratuito e l’imposta di bollo sono inclusi gratis), che prevede il supporto online della banca al cliente via chat o su Facebook, tramite servizio clienti o in filiale. Anche il canone della carta di credito è gratuito, inoltre, il conto comprende bonifici gratis, assegno gratuito e prelievi all’estero gratis.
Scopri Conto Deposito CheBanca!

Fineco

Il conto Fineco include il canone carta di credito gratuito e ricarica carta prepagata gratuita, ma anche bonifici e prelievi ATM presso altra banca gratis. In più la soluzione Fineco, offre la possibilità di eseguire operazioni di trading online.

ING Direct

Conto Arancio di ING Direct regala 500 euro ai correntisti che aprono un nuovo rapporto con la banca (trova il concorso cercando ING Direct su SosTariffe.it) e consente di effettuare operazioni dal web, via App o in filiale. Anche questa soluzione è a zero spese di canone e imposta di bollo

Widiba

Il conto deposito Widiba è la soluzione giusta per chi vuole far fruttare i propri risparmi. L’offerta conto deposito regala 120 da spendere in buono Amazon e tasso lordo annuo più che remunerativo dell’1.80% sui vincoli a 12 mesi. Se la somma deposita è elevata e il vincolo sulle somme più lungo, gli interessi offerti da che banca sono una vera e propria fonte di guadagno sul denaro fermo in conto, da sfruttare al termine del vincolo.
Più info sul Conto Widiba 

Commenti Facebook: