Migliore offerta solo ADSL

Da tempo per molti utenti il telefono fisso è solo una reliquia del passato: troppo comoda la possibilità di chiamare come e quando si vuole con la propria utenza mobile, senza considerare i vantaggi delle videochiamate su Skype, WhatsApp e così via. Per questo per le connessioni Internet si scelgono sempre più spesso le promozioni solo ADSL, più economiche e non di rado calibrate per prestazioni superiori.

Le offerte migliori, dal satellitare alle tariffe per il gaming online

Le offerte solo ADSL e quando convengono

Oggi diversi provider propongono, in alternativa alle loro soluzioni per Internet e telefono, delle tariffe che comprendono soltanto la connessione illimitata a Internet.

La migliore offerta solo ADSL dipende da una serie di fattori: oltre al costo, la velocità (se, oltre alle ADSL, si prendono in considerazione anche le tariffe per fibra ottica), l’eventuale ottimizzazione, la presenza di vantaggi aggiuntivi e la tecnologia: non essendoci la necessità di una connessione telefonica, infatti, è possibile anche fare affidamento a tecnologie innovative come Internet satellitare, coprendo zone altrimenti fuori dalla portata della banda larga.

In linea di massima, si può comunque dire che il risparmio con un’offerta solo Internet casa si aggira intorno a un canone mensile (o quadrisettimanale) più basso di una cifra tra i 2 e i 5 euro: non poco, considerando che in pratica si può risparmiare una mensilità all’anno rispetto a una delle tante offerte ADSL e telefono fisso.

Naturalmente tutto questo implica che si possieda anche un’utenza mobile  con sufficienti minuti per le proprie chiamate o la possibilità di comunicare il più possibile via Internet, sfruttando la propria banda larga casalinga: inutile, in altre parole, scegliere le telefonate a pagamento di Skype quando un’offerta sia ADSL che telefono non costa poi molto di più.

MegaADSL di Beactive

Attualmente la migliore offerta solo ADSL che si possa trovare online è la più conveniente in assoluto per chiunque sia alla ricerca della banda larga casalinga, e non è di un operatore tra i più noti.

Si tratta infatti di MegaADSL di Beactive, che ha un costo mensile di 17,90 euro per sempre, e in più include anche l’attivazione e il modem Wi-Fi gratuito. È rivolta sia a privati che ad aziende e garantisce fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload.
Scopri MegaADSL
In più, attualmente per MegaADSL è attiva anche la promozione Operation Friends MegaADSL: presentando un amico si naviga un mese gratuitamente, e per ogni nuovo utente che sottoscrive la tariffa si ha diritto a un mese aggiuntivo gratuito. È sufficiente che il nuovo utente inserisca, durante la sottoscrizione online, l’email già indicata dal vecchio cliente per la propria connessione MegADSL.

Joy di Fastweb

Tra le tariffe più conosciute c’è sicuramente Joy di Fastweb, anche perché tra le solo ADSL è una delle pochissime che offre anche la possibilità della fibra ottica a 200 Mega. Costa 20 euro per i primi 6 mesi e poi 25 euro al mese.
Scopri Joy
Joy mette a disposizione o l’ADSL da 20 Mega o la fibra ottica da 30 Mega; in più, con l’opzione UltraFibra (gratuita per i primi 6 mesi, poi a 5 euro al mese), è possibile navigare a 200 Mega al secondo in molte città d’Italia. La connessione oltretutto è ottimizzata a bassa latenza per chi gioca online.

Sono inclusi, oltre all’attivazione, anche un servizio digital a scelta per 6 mesi, tra abbonamenti a quotidiani digitali e ai network per il gaming online con le più importanti console, e 15 minuti al mese con l’app MyVoice, che consente di trasformare in un cordless per la casa il proprio smartphone.

Tooway 10 di Tooway

Infine molti utenti potrebbero essere interessati all’offerta di Tooway, che grazie alla copertura di Internet satellitare consente di collegarsi con tutta la velocità della banda larga anche senza essere raggiunti dalle linee telefoniche tradizionali.
Scopri Tooway 10
Tooway 10 non è un’ADSL illimitata, anche se a prestazioni non di rado superiori rispetto alle ADSL classiche; offre infatti 10 GB a 22 Mega di velocità in download (e 6 Mega di upload) a un canone di 29,90 per sempre, più contributo di attivazione; il kit satellitare a noleggio è incluso, così come il modem. Sono disponibili anche versioni da 16, 25 e 40 GB, in alcuni casi illimitate durante la notte.

Commenti Facebook: