Migliorano i ricavi di Vodafone Italia. Con l'obiettivo 4G

Il terzo trimestre del 2014 si è chiuso per Vodafone Italia con i ricavi da servizi che confermano i miglioramenti degli ultimi periodi: un totale di 1.315 milioni di euro (-7,4%), rispetto al -9,7% del secondo trimestre e il -16,1% del primo. Come gruppo, Vodafone è tornata a crescere in Gran Bretagna, mentre in Germania c'è stato un calo dell'1% e in Spagna dell'8,9%.

Migliorano i ricavi di Vodafone Italia. Con l'obiettivo 4G

Il fatturato di Vodafone nel terzo trimestre dello scorso anno è stato di 10,9 miliardi di sterline, pari a 14,5 miliardi di euro, sopra le stime degli analisti e in aumento del 13,5%. Confermati i target di fine anno, con l’utile lordo annuale tra gli 11,6 e gli 11,9 miliardi di sterline.

Nel fare il punto della situazione l’ad Vittorio Colao ha ricordato le priorità del gruppo. «Il nostro programma di investimenti Spring è a buon punto, con una copertura 4G in Europa, ora al 65% e 26 milioni di abitazioni ormai coperte dalle nostre reti di nuova generazione. Siamo certi che, nel corso del tempo, questo si tradurrà in un ulteriore miglioramento nella percezione dei clienti e nell’Arpu».
Confronta le offerte Vodafone »
A dicembre 2014 la rete 4G e 4G+ di Vodafone in Italia ha raggiunto il 76% della popolazione, con 1,2 milioni di clienti 4G; per quanto riguarda la fibra, l’obiettivo è arrivare a 4.000 cabinet installati entro marzo.