Miglior fornitore gas di Maggio 2013

In Italia il servizio di gas naturale è stato liberalizzato anni fa, e adesso ci sono diverse tariffe gas dei fornitori del Mercato Libero che prevedono un risparmio che può superare i 150 euro all’anno rispetto alla Tariffa a Maggior Tutela. Tuttavia, la cifra precisa che si può risparmiare dipende delle esigenze e dei consumi di ogni utente. SosTariffe.it vi presenta il miglior fornitore gas di Maggio per due profili diversi: una coppia con basso consumo e una famiglia numerosa.

Migliori Tariffe Gas

confronto tariffe gas

Con il mercato libero si può risparmiare sempre, ma quanto dipende da una serie di fattori: numero di persone che abitano a casa, scopi per i quali si utilizza il gas, dimensioni dell’abitazione, comune di residenza, ecc.

Per questo motivo, esistono diversi profili utenti con consumi di gas differenti a seconda delle loro esigenze; ad esempio le coppie senza figli o due amici che abitano insieme, non pagheranno mai una bolletta come quella delle famiglie numerose con elevati consumi.

Per aiutare loro a ridurre di un po’ la spesa di gas annua, SosTariffe.it ha eseguito delle piccole e semplici indagini con l’obiettivo di identificare il miglior fornitore gas di maggio 2013 per ogni profilo, che consenta di risparmiare sulle bollette. Ecco i risultati.

Due persone, basso consumo di gas

Per questo profilo abbiamo selezionato i seguenti parametri sul comparatore: 2 come numero di persone che abitano a casa, dimensione dell’abitazione 75 mq, scopi per cui si utilizza il gas “Riscaldamento“, “Cottura” e “Acqua Calda” e Roma come città di residenza.

Con questi parametri, il consumo approssimativo di gas è di 1.140 m³/anno; chi è servito in Maggior Tutela in questo caso paga una bolletta di gas di 1.138,52 euro.

Il miglior fornitore gas di Maggio 2013 in questo caso è stato Enel Energia con la sua tariffa E-Light Gas. Con questa tariffa a prezzo bloccato è possibile risparmiare 80 euro circa.

Famiglia numerosa, alto consumo di gas

Per stabilire il profilo di una famiglia numerosa con alti consumi abbiamo selezionato questi parametri sul comparatore: +5 come numero di persone che abitano a casa, dimensione dell’abitazione 150 mq, scopi per cui si utilizza il gas “Riscaldamento“, “Cottura” e “Acqua Calda” e Roma come città di residenza.

Così facendo, il consumo stimato è stato di 2.100 m³/anno, e la spesa annua per chi è ancora in Maggior Tutela è stata di 2.083,40 euro.

Per questo profilo, il miglior fornitore gas di Maggio 2013 è stato ancora Enel Energia, sempre con la sua tariffa E-Light Gas. Con quest’offerta a prezzo bloccato e questi parametri di consumo è possibile risparmiare ancora di più, ben 157,37 euro all’anno.

Vai a E-Light Gas

Vuoi analizzare più alternative? Continua a vedere le migliori tariffe gas del Mercato Libero direttamente sul nostro portale.

Migliori Tariffe Gas

Commenti Facebook: