Miglior fornitore gas di Luglio 2013

In Italia ci sono diverse tariffe gas dei fornitori del Mercato Libero che prevedono un risparmio che può raggiungere i 170 euro all’anno rispetto alla Tariffa a Maggior Tutela. Tuttavia, la cifra precisa che si può risparmiare e la tariffa più conveniente dipende delle esigenze e dei consumi di ogni utente. SosTariffe.it vi presenta il miglior fornitore gas di Lulgio 2013 per due profili diversi: una coppia con basso consumo e una famiglia numerosa.

Migliori Tariffe Gas

Con il mercato libero si può risparmiare sempre, ma il risparmio netto dipende da una serie di fattori: numero di persone che abitano a casa, scopi per i quali si utilizza il gas, dimensioni dell’abitazione, comune di residenza, ecc.

Per questo motivo, esistono diversi profili utenti con consumi di gas differenti a seconda delle loro esigenze; ad esempio le coppie senza figli o due amici che abitano insieme, non pagheranno mai una bolletta come quella delle famiglie numerose con elevati consumi.

Per aiutare loro a ridurre la spesa di gas annua, SosTariffe.it ha eseguito delle piccole e semplici indagini con l’obiettivo di identificare il miglior fornitore gas di luglio 2013 per ogni profilo, che consenta di risparmiare sulle bollette. Ecco i risultati.

Due persone, basso consumo di gas

Per questo profilo abbiamo selezionato i seguenti parametri sul comparatore: 2 come numero di persone che abitano a casa, dimensione dell’abitazione 75 mq, e scopi per cui si utilizza il gas “Cottura” “Riscaldamento” e “Acqua Calda“.

Con questi parametri, il consumo approssimativo di gas è di 1.140 m³/anno; chi è servito in Maggior Tutela in questo caso paga una bolletta di gas di 1.106,67 euro.

Il miglior fornitore gas di Lulgio 2013 in questo caso è stato Edison Energia con la sua offerta Web Gas. Con questa tariffa a prezzo bloccato è possibile risparmiare 88,40 euro all’anno.

Scopri Edison Web Gas

Famiglia numerosa, alto consumo di gas

Per stabilire il profilo di una famiglia numerosa con alti consumi abbiamo selezionato questi parametri sul comparatore: +5 come numero di persone che abitano a casa, dimensione dell’abitazione 150 mq, e scopi per cui si utilizza il gas “Riscaldamento“, “Cottura” e “Acqua Calda“.

Così facendo, il consumo stimato è stato di 2.100 m³/anno, e la spesa annua per chi è ancora in Maggior Tutela è stata di 1.833,10 euro.

Per questo profilo, il miglior fornitore gas di Lulgio 2013 è stato Enel Energia, con la sua tariffa E-Light Gas. Con quest’offerta a prezzo bloccato e questi parametri di consumo è possibile risparmiare 168,83 euro all’anno.

Vai a E-Light Gas

Vuoi analizzare più alternative? Continua a vedere le migliori tariffe gas del Mercato Libero direttamente sul nostro portale.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: