Miglior fornitore di gas di fine inverno

Con la primavera alle porte, i consumi di gas cominciano a calare. Tuttavia, è sempre possibile risparmiare in bolletta gas approfittando delle offerte gas del mercato libero, che offrono un risparmio di oltre 200 euro all’anno. Ma quali sono i fornitori che offrono le tariffe gas più convenienti? SosTariffe.it svela il mistero utilizzando il proprio comparatore gratuito, e presenta il miglior fornitore di gas di fine inverno.

come risparmiare sul gas
Tagliare la bolletta del gas è possibile con le offerte del mercato libero

Con il mercato libero del gas possono risparmiare tutti, a prescindere dai consumi e la zona in Italia dove si risiede (vedi il nostro studio Passare al mercato libero del gas conviene in tutta Italia). Tuttavia, l’ammontare preciso che si può risparmiare con l’offerta più economica dipende dal proprio profilo di consumo.

SosTariffe.it, con l’aiuto del proprio comparatore gratuito ed indipendente di offerte gas, ha individuato qual è il miglior fornitore gas di fine inverno per un single, una famiglia tipo e una famiglia numerosa. A voi, i risultato.

Miglior fornitore gas per un single

Una persona che vive da sola in appartamento di massimo 50 m3 a Roma, e consuma circa 520 m3/anno, troverà la maggior convenienza attivando l’offerta  energia 3.0 di GDF SUEZ Energie.

Si tratta di un’offerta web quindi attivabile esclusivamente online, che prevede un rata fissa per 12 mesi e il prezzo della componente del gas bloccato per 24 mesi. La tariffa è una dual fuel, ovvero include luce e gas in un’unica bolletta, quindi va cambiato anche il fornitore luce.

Con quest’offerta, la persona di questo esempio risparmierebbe circa 44 euro all’anno.

Miglior fornitore gas per una famiglia tipo

Per famiglia tipo intendiamo un nucleo famigliare composto da 3 persone che abitano in una casa di almeno 100 m3, in questo caso a Roma, con consumi annui di 1.410 m3.

Per questo profilo, il fornitore più conveniente è attualmente Enel Energia. In effetti, attivando l’offerta E-Light, la famiglia dell’esempio potrebbe risparmiare 133 euro all’anno.

Anche  E-Light Gas è un’offerta web perciò è possibile attivarla esclusivamente online. Prevede il prezzo della componente materia prima del gas bloccato per 12 mesi, ed è disponibile soltanto per i nuovi clienti Enel.

Miglior fornitore gas per una famiglia numerosa

Anche per una famiglia numerosa (+5 persone), che abita in una casa di almeno 150 mq e utilizza il gas naturale per la produzione di acqua calda, la cucina e il riscaldamento (consumo annuo stimato 2.100 m3), il miglior fornitore gas di fine inverno è stato Enel Energia, con E-Light Gas che consente un risparmio di 202,33 euro.

Queste sono alcune tra le migliori offerte gas di fine inverno 2014, ma non le uniche. Continua a vedere tutte le offerte gas del mercato libero direttamente sul nostro portale e trova quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: