Miglior combinazione di tariffa luce e gas: con E-Light di Enel risparmi quasi 190 euro

Si hai bisogno di attivare una fornitura di energia elettrica e una di gas, non necessariamente devi farlo con la stessa compagnia. In effetti, i famosi pacchetti dual-fuel, ovvero quelli che offrono le due forniture con lo stesso contratto, non sempre sono i più convenienti. SosTariffe.it ha scoperto però che attualmente la migliore combinazione di tariffe luce e gas appartengono a Enel Energia. Ecco E-Light, la miglior combinazione di tariffe luce e gas per risparmiare.

Vai a E-Light Luce di Enel

confronto tariffe luce e gas

Quando occorre attivare nuove forniture di elettricità e di gas allo stesso momento, non necessariamente conviene contrattare lo stesso fornitore per entrambi.

In effetti, SosTariffe.it tramite una piccola indagine (vedi Tariffe dual fuel: conviene avere lo stesso fornitore per la luce e il gas?) ha dimostrato che ci sono delle combinazioni di tariffe luce e gas appartenenti a fornitori differenti che consentono un risparmio di quasi 200 euro all’anno rispetto le tariffe a maggior tutela di ogni servizio.

Tuttavia, con l’aiuto del nostro comparatore di tariffe energia elettrica e quello del gas naturale, abbiamo scoperto che attualmente, la miglior combinazione di tariffe luce e gas per risparmiare appartiene ad Enel Energia.

Si tratta di E-Light, l’offerta Enel disponibile sia per la luce che per il gas. Con questa tariffa una famiglia di 4 persone può risparmiare circa 70 euro per la luce, e 118 euro per il gas, con un risparmio complessivo quindi di quasi 190 euro all’anno.

Vediamo in dettaglio quest’offerta.

E-Light, la combinazione vincente per risparmiare

Per questo studio abbiamo stimato un consumo annuo di gas pari a 1.690 m3 e un consumo annuo di energia elettrica di 3.900 kWh ripartiti in 60% giorno (dalle 08.00 alle 19.00) e 40 % notte (dalle 19.00 alle 08.00, i weekend e festivi). Con questi consumi, un consumatore servito in Maggior Tutela spende 910,93 euro/anno per la luce, e 1.477,63 euro/anno per il gas, ovvero una spesa complessiva di 2.388,56 euro all’anno.

Nei nostri comparatori abbiamo osservato che la combinazione vincente appartiene a Enel Energia, con le sue tariffe E-Light e E-Light Gas. Con queste tariffe a prezzo bloccato è possibile risparmiare quasi 190 euro all’anno.

E-Light Gas è la tariffa Enel per il gas che prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo del gas (CCI) a 0.33 €/m³ per 12 mesi. Con questi prezzi, consente un risparmio di 117,98 euro all’anno.

Scopri E-Light Gas

E-Light di Enel per la luce invece prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo dell’energia (PE) a 0.063 €/khw per 12 mesi. Così, è possibile risparmiare 68,25 euro all’anno.

Entrambe le offerte sono valide fino al 06/06/2013.

Va ricordato che i prezzi variano -logicamente- in funzione dei consumi. Perciò, se il tuo caso non è quello di una famiglia di 4 componenti con i consumi sopramenzionati, il tuo risparmio può essere maggiore o minore. Per adattare la ricerca alle tue esigenze particolari, puoi utilizzare i diversi filtri presenti a sinistra dello schermo dei nostri comparatori.

Confronta Tariffe Gas

Questi prezzi, inoltre, sono validi per i nuovi clienti che scelgono di passare a Enel. Se invece vuoi cambiare il tuo attuale fornitore con una compagnia diversa da Enel, potrai trovare circa tutte le tariffe che offrono un risparmio rispetto la tariffa di Maggior Tutela usando i nostri comparatori per la luce e il gas.

Consulta l’elenco completo sul nostro portale e scegli le tariffe luce e gas che meglio si adattano alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: