Microsoft mantiene il marchio Lumia

Microsoft rassicura i più affezionati al marchio Lumia: il brand continuerà a vivere, almeno per il prossimo decennio, e – pertanto – anche dopo che sarà completata l’acquisizione del business della telefonia mobile di Nokia. A far le spese di questa transazione societaria potrebbe tuttavia essere proprio il marchio della compagnia finlandese.

Microsoft manterrà il marchio Lumia... ma cosa accadrà al brand Nokia?
Microsoft manterrà il marchio Lumia... ma cosa accadrà al brand Nokia?

Secondo le indiscrezioni che sono state pubblicate sul sito cnet.com, infatti, a margine del MWC di Barcellona sarebbe emersa la volontà – da parte di Microsoft – di tenere in vita il marchio Lumia, al fine di poter distinguere i propri futuri telefoni che saranno basati sulla piattaforma operativa Windows Phone. Tuttavia, la compagnia americana ha altresì preso del tempo sulla decisione di mantenere o meno anche il brand Nokia, lasciando quindi ampi margini di interpretazione su ciò che potrebbe accadere al marchio finlandese.

Scopri le tariffe cellulari »

L’acquisizione di Microsoft del business della telefonia mobile del produttore europeo dovrebbe giungere a conclusione entro i primi tre mesi del 2014. Solamente allora si saprà il marchio Nokia continuerà ad apparire sui telefonini dei consumatori più affezionati alla compagnia finlandese, o – di contro – se lo storico brand verrà messo nel cassetto, sostituito interamente da quello Microsoft. Continueremo ad aggiornarvi su tutti gli sviluppi in merito.

Commenti Facebook: