Mercato libero del gas: risparmiare con le offerte dei distributori

Sul mercato libero del gas la maggior parte delle offerte sono a prezzo bloccato: ciò vuol dire che gli aumenti sulla bolletta del gas non colpiscono sulle bollette degli utenti, come invece accade a chi è in Maggior Tutela, ovvero che non ha mai cambiato fornitore gas sin dal 2003. SosTariffe.it vi propone un comparatore gratuito ed indipendente per trovare le migliori offerte gas del mercato libero. Ecco a voi come risparmiare con le offerte dei distributori gas.

Confronta Tariffe Gas

confronto tariffe gas

In Italia la bolletta del gas è tra le più care d’Europa, ma quello è valido principalmente per gli utenti ancora in Maggior Tutela, ovvero che non hanno mai cambiato distributore gas sin dal 1º Gennaio 2003, quando è stato liberalizzato il settore.

Anche se si verificato un taglio sulla bolletta del gas ad Aprile, e se ne attende un altro ad Ottobre, una possibilità per cominciare a ridurre oggi la spesa annua di gas, e assicurarsi un prezzo bloccato per almeno 12 mesi, è quella di attivare un’offerta del Mercato Libero, con le quali si possono ottenere un risparmio notevole di oltre 200 euro all’anno.

Le migliori tariffe gas per risparmiare

Cambiare distributore è sempre gratuito, ma quale sono le migliori offerte del mercato libero?

Per rispondere a questa domanda, SosTariffe.it dispone di un innovativo servizio di confronto, che consente di trovare le migliori tariffe di gas naturale a seconda delle caratteristiche di consumo di ogni famiglia e del comune di residenza.

Per sapere perché quest’ultimo dato è importante, leggi il nostro articolo Bollette più care al sud di quasi 200 euro, ma si può risparmiare!

A prescindere di “quanto” si può risparmiare nelle differenti Regioni, cambiando distributore gas e attivando le offerte del mercato libero si risparmia sempre ed ovunque: in media si paga un 10% meno sulla bolletta del gas.

Con le tariffe gas aggiornate ad Agosto 2013, e per il profilo “famiglia numerosa” ovvero formata per 5 o più persone che abitano in una casa di 150 mq a Roma e hanno un consumo annuo di 2.100 m3, abbiamo osservato che quelle che consentono un risparmio rispetto la tariffa a maggior tutela sono:

  • E-Light Gas di Enel Energia: 205,59 euro in meno all’anno
  • Acea Rapida Gas: 198,94 euro in meno all’anno
  • energia 3.0 di GDF SUEZ Energie: 174,34 euro in meno all’anno
  • Web Gas di Edison: 150,32 euro in meno all’anno
  • Acea Unica Gas: 105,76 euro in meno all’anno

Imposta il nostro comparatore gratuito con i tuoi parametri (numero di persone che abitano a casa, dimensioni dell’abitazione, scopi della fornitura del gas, comune di residenza e consumo gas annuo) per trovare il risparmio esatto che puoi ottenere con queste tariffe gas del mercato libero.

Scopri E-Light Gas di Enel

Commenti Facebook: