Meglio Widiba o CheBanca!?

Le banche online hanno tanti vantaggi. Offrono conti correnti e conti deposito zero spese gestibili in un click da pc fisso o mobile, permettono di contattare l’assistenza clienti via chat online, social network e di avere il proprio istituto di credito vicino… a velocità di connessione. Meglio Widiba o CheBanca!? Quali sono le offerte del momento? Scopriamole ora.

Banche online. Cosa offrono i migliori istituti di credito

Stop alle code in filiale e all’enorme mole di documenti: le banche online offrono assistenza via APP, chat online, le nuove banche sono social, vicine ai clienti e a portata di click. CheBanca! è stata eletta migliore banca online dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, Widiba regala buoni Amazon ai nuovi clienti, ogni istituto ha i suoi vantaggi, i suoi conti correnti e i suoi conti deposito, e per scegliere, bisogna scoprire se è meglio Widiba o CheBanca!. 
Confronta conti correnti

Banche online: tutti i vantaggi di Widiba e CheBanca!

Passare agli istituti di credito online è la scelta migliore per i correntisti internauti, ma anche per chi da tempo ha conti aperti presso banche tradizionali e paga troppe spese e commissioni. Sul web si acquista di tutto, e oggi, si possono aprire conti correnti zero spese e conti deposito molto remunerativi, come quelli offerti da Widiba e CheBanca!, senza problemi sulla sicurezza.

Sintetizziamo di seguito i vantaggi principali dell’aprire un conto presso banche online:

  • chi apre conti online può controllare l’estratto, la lista movimenti, fare bonifici, ricevere pagamenti, farsi addebitare utenze e fare ricariche telefoniche senza andare in filiale o recarsi agli sportelli ATM. Un conto online si gestisce accedendo all’area privata del portale della banca, via pc o via APP mobile;
  • la maggior parte dei conti online sono a zero spese, prevedono bonifici, prelievi e carte gratuite. Nei conti deposito l’imposta di bollo è quasi sempre a carico della banca, con un risparmio notevole per il cliente;
  • le banche online non danno problemi di sicurezza. Le frodi, il furto di dati sensibili, sono sventati grazie all’utilizzo di avanzati protocolli di sicurezza e dispositivi che generano password monouso;
  • la banca è sempre vicina al cliente, perché il servizio clienti si contatta telefonicamente, via chat o form online e tramite i principali Social Network.

Meglio Widiba o CheBanca!?

Nella superclassifica 2015 della banche online elaborata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha raccolto i giudizi di 2.030 clienti in 12 mesi, CheBanca! si trova al primo posto, e ottiene la medaglia d’oro anche per l’offerta dei prodotti, per la qualità dell’Internet Banking, per la comunicazione tramite social, per la qualità dell’assistenza si clienti e, non da meno, si trova al secondo posto della classifica per il miglior rapporto qualità-prezzo. 

Possiamo affermare che CheBanca! è meglio di Widiba? Per rispondere dobbiamo scoprire le loro ultime offerte, anche perché Widiba si è affermata solo di recente sul panorama degli istituti bancari online.

L’OFFERTA CHEBANCA!

L’offerta CheBanca! è recentissima e riguarda l’apertura di un conto deposito online. Ai nuovi clienti che vincolano nuova liquidità per 6 mesi, CheBanca! offre un tasso promozionale del 1,00% annuo lordo con interessi in anticipo. Il conto corrente CheBanca! è perfetto, come il conto deposito, per chi opera online. Si tratta di un conto a zero spese, nessun canone mensile a carico del cliente, operazioni illimitate online e da servizio clienti e zero spese per l’imposta di bollo.
Scopri Conto Deposito CheBanca!
Con il conto corrente CheBanca! propone anche una carta di credito senza canone annuo se la utilizzi per almeno 5mila euro l’anno. I titolari di un conto corrente o di un Conto Yellow possono richiedere il Telepass dall’area clienti e riceverlo direttamente a casa. Digital Banking e APP da scaricare sul cellulare sono inclusi e gratuiti per gestire il conto da subito anche in mobilità.

L’OFFERTA WIDIBA

Chi apre un conto Widiba ottiene doppi vantaggi: un buono da spendere su Amazon del valore di 120 euro e l’applicazione di un tasso annuo lordo sui vincoli a 12 mesi dell’1,80%. Per completare l’apertura del conto è necessario accreditare lo stipendio/pensione o attivare una Linea Vincolata non svincolabile a 12 mesi di minimo 2.000 euro entro il 10/12/2016 (linea Amazon).

Come il conto corrente CheBanca!, Widiba offre un conto corrente zero spese e zero canone, inclusa l’APP Widiba anhe su Apple Watch. Il bancomat è incluso gratuitamente e si riceve direttamente a casa, comprende prelievi gratis in tutta Italia e il servizio alert email e sms per avvisare il cliente di ogni movimento sospetto.
Più info sul Conto Widiba 

Per scoprire di più sulle offerte e se è meglio Widiba o CheBanca! apri il dettaglio delle promo su SosTariffe.it!

Commenti Facebook: