Meglio Sky e Fastweb o Fastweb senza TV? Guida alla scelta

Il gruppo Fastweb offre diverse soluzioni per la casa, con offerte solo ADSL (o fibra ottica), ADSL (o fibra) e telefono e addirittura chiamate, Internet e TV: oggi vogliamo concentrarci maggiormente su quest’ultimo piano tariffario, nato dalla collaborazione tra il provider e Sky: quando conviene e che cosa offre in più rispetto alle altre offerte della compagnia?

Cosa offre l'offerta congiunta e quando conviene attivarla

In tanti ci chiedono se è meglio Sky e Fastweb o Fastweb senza TV: in realtà non c’è un’offerta migliore di un’altra, ma tutto dipende da quali sono le vostre necessità per quanto riguarda l’abbonamento. Se non avete bisogno di un servizio TV oppure non siete interessati ad avere Sky in casa, è possibile scegliere tra l’offerta solo Internet (Joy), il piano con Internet e chiamate con scatto alla risposta (Jet) e il profilo che permette di avere tutto illimitato (Super Jet).

Scopri le tariffe Fastweb

Cosa offre e quanto costa Sky e Fastweb

Ma che cosa offre Sky e Fastweb? Il pacchetto congiunto delle due società permette di avere due servizi in un’unica bolletta ad un prezzo molto interessante. Attualmente il canone è di 20,90 euro al mese per 18 mesi, poi avrà un costo di 49,90 euro. Nel piano sono inclusi:

  • chiamate con scatto alla risposta di 18 cent verso i fissi nazionali (è possibile richiedere le telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari italiani ad un costo di 5 euro al mese);
  • connessione Internet illimitata ADSL 20 Mega o in fibra ottica a 30 Mega (e fino a 200 Mega con l’opzione Ultrafibra, gratuita i primi 18 mesi, poi a pagamento a 5 euro al mese);
  • pacchetto Sky Tv con oltre 40 canali di show e serie televisive, in qualità HD, e Sky Box Sets.

Inclusi nel canone anche il modem Wi-fi, il decoder My Sky e My Sky Wi-fi: quest’ultima soluzione prevede un contributo di installazione pari a 49 euro. L’attivazione dell’offerta generale, invece, è gratuita, ma solo se si resterà clienti Fastweb per almeno 24 mesi (in caso contrario è previsto l’addebito di un contributo pari a 119 euro).

Scopri Sky e Fastweb

Per chi è già cliente Sky

Tutto ciò riguarda i nuovi clienti che attiveranno l’offerta congiunta, ma è meglio Sky e Fastweb o Fastweb senza TV nel caso abbiate già un abbonamento Sky? Per questa tipologia di clientela è possibile attivare la parte Internet e telefono di Sky pagando solo 11 euro al mese per i primi 18 mesi (o 18 euro per 12 mesi se non coperti direttamente dalla rete del provider). Dopo il periodo promozionale il costo del pacchetto sarà di 30 euro al mese. Anche in questo caso si possono richiedere le telefonate illimitate: con questa formula il costo è di 15 euro al mese per 18 mesi (o 23 euro al mese per il primo anno se non coperti dalla linea Fastweb), dopo 35 euro al mese.

Non siete ancora sicuri se è meglio Sky e Fastweb o Fastweb senza TV? In questo caso potete utilizzare il pulsante verde qui in basso per conoscere non solo le offerte congiunte delle due società, ma avrete anche modo di confrontarle con le migliori tariffe concorrenti con TV inclusa. Inoltre, lasciandoci un vostro contatto telefonico e una mail è possibile richiedere una consulenza del tutto gratuita da parte di un nostro consulente: in breve tempo vi aiuteremo a trovare la vostra tariffa ideale.

Scopri offerte ADSL con TV

Commenti Facebook: