Mediolanum Wallet, nuovo servizio per pagare contactless con lo smartphone

Mediolanum Wallet è la nuova funzionalità di Banca Mediolanum che, usufruendo della tecnologia NFC, consente di eseguire pagamenti con il proprio smartphone in maniera semplice e veloce. Basta avvicinare il cellulare ai POS abilitati contactless per pagare i propri acquisti. Il servizio è gratuito ed esclusivo dei clienti Mediolanum.

come funziona il wallet di mediolanum
Mediolanum Wallet: come funziona e quali i vantaggi?

NFC è l’acronimo di Near Field Communication, una tecnologia che consente di far comunicare apparecchi diversi avvicinandoli tra di loro; ad esempio, permette di scambiare informazione tra uno smartphone dotato di questa tecnologia e un POS abilitato.

Attraverso questa tecnologia “contactless” (senza contatto fisico), Banca Mediolanum può offrire ai propri clienti la possibilità di pagare i propri acquisti in maniera semplice e veloce, attraverso il servizio Mediolanum Wallet.

Come funziona Mediolanum Wallet?

Per poter usufruire del servizio bisogna avere un conto corrente di Banca Mediolanum ed essere titolare della carta prepagata Mediolanum Freedom Easy Card, l’unico strumento di pagamento di Banca Mediolanum compatibile con il nuovo servizio realizzato in collaborazione con CartaSi.

In più, serve uno smartphone dotato di tecnologia NFC, come ad esempio Samsung Galaxy S3 o superiori, HTC One e LG Optimus L9 II.

E’ necessario, inoltre, verificare con il proprio operatore telefonico che lo smartphone sia compatibile con il servizio. Infine, serve una SIM telefonica NFC disponibile presso il tuo operatore telefonico e il relativo servizio wallet attivato.

Per maggiori informazioni su come attivare il servizio rimandiamo al sito mediolanumwallet.it

Vuoi sapere se Mediolanum è la banca che fa per te? Metti a confronto i suoi prodotti con le migliori proposte del mercato utilizzando i nostri comparatori gratuiti ed indipendenti.

Confronta Conti Correnti

Commenti Facebook: