Mediolanum Send Money, come funziona il servizio per inviare denaro

Nel 2013, grazie alla parternship tra Banca Mediolanum e PayPal, è sbarcato in Italia il primo servizio di invio denaro tramite e-mail o telefono cellulare. Parliamo di “Mediolanum Send Money“, un innovativo servizio che consente ai titolari di un Conto Corrente Mediolanum di inviare denaro in maniera semplice e veloce a un determinato beneficiario via e-mail o di telefono cellulare. Scopri come funziona il servizio per inviare denaro Mediolanum Send Money.

Finanziamenti Intesa Sanpaolo per le pmi che creano lavoro
Finanziamenti Intesa Sanpaolo per le pmi che creano lavoro

L’innovativo servizio di invio denaro offerto da Banca Mediolanum, con la collaborazione di Pay Pay e denominato “Mediolanum Send Money”, è il primo di questo genere in Italia.

Attraverso l’applicazione mobile di Banca Mediolanum, disponibile attualmente per gli smartphone iPhone e Android, e a breve per Windows Phone.

Grazie a quest’accordo i clienti di Banca Mediolanum, per la prima volta nel nostro Paese, possono trasferire denaro direttamente dal proprio Conto Corrente in maniera molto semplice, veloce e sicura.

In effetti, Send Money, il primo servizio del suo genere nel panorama bancario italiano, consente di identificare il beneficiario di questo “bonifico virtuale“, attraverso un indirizzo e-mail o un numero di cellulare presente sulla rubrica del proprio telefono.

Il denaro viene trasferito al beneficiario immediatamente, e non è necessario che chi invia il denaro abbia in precedenza aperto un account presso PayPal.

Si tratta di un sistema sicuro ma anche semplice, dato che non servono nuove password o codici identificativi: sono sufficienti quelli generalmente utilizzati dal cliente Mediolanum per l’operatività ordinaria sul mobile banking.

Il servizio prevede un limite massimo di 1.000 euro.

Banca Mediolanum: conti correnti e deposito convenienti

 

Il servizio è disponibile solo per i Clienti di Banca Mediolanum. Ma diventare cliente di questa banca offre molti altri benefici.

In effetti, Banca Mediolanum propone all’utenza una vasta gamma di conti correnti, conti deposito, prestiti, mutui e altri prodotti bancari di investimento e previdenza.

Alcuni prodotti, inoltre, abbinano più vantaggi. Ad esempio, è possibile usufruire di un‘operatività bancaria completa e ottenere un elevato livello di remunerazione aprendo il Conto Corrente Freedom One, il conto corrente che prevede un rendimento simile a quello di un conto deposito, ovvero il 3,00% lordo annuo.

Conto Corrente Freedom One è il conto corrente Mediolanum che abbina l’operatività bancaria illimitata (assegni, bancomat, prelievi, bonifici, carte di credito ecc.) ad un elevato livello di remunerazione personalizzabile.

In effetti, sulla liquidità libera in giacenza oltre i 15.000 euro, il correntista potrà godere di un rendimento pari al 2,00% annuo lordo. Ma se decide vincolare le somme a 12 mesi, il rendimento sale fino al 3,00%.

L’istituto propone anche il conto deposito Mediolanum, con un rendimento per i vincoli a 12 mesi del 3,00% lordo annuo.

Per i vincoli della durata di 6 o 12 mesi gli interessi netti saranno anticipati con importi trimestrali.

Con questo conto deposito è possibile svincolare le somme in qualsiasi momento, senza costi e senza penali. Le somme svincolate in anticipo vengono remunerate al “tasso di svincolo” per il periodo di durata effettiva del vincolo.

Si tratta inoltre di un conto zero spese: non è previsto nessun costo di apertura né di gestione, e non ci sono spese da sostenere per le operazioni effettuate.

Utilizza il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto tutti i conti correnti e conti di deposito e trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Conti Correnti

Pensi che il nostro servizio di confronto sia utile e facile da utilizzare? Vota per SosTariffe.it come miglior sito dell’anno e potrai vincere un laptop touch HP e tanti altri premi!

Commenti Facebook: