Mediolanum Freedom Easy Card: nuova carta per acquistare online in sicurezza

Mediolanum Freedom Easy Card è la nuova carta prepagata ricaricabile di Banca Mediolanum che offre uno strumento innovativo per la gestione delle tue spese. Si tratta di una carta prepagata "dematerializzata" e collegata alla SIM dello smartphone, che permette i pagamenti in "Nfc", ovvero la tecnologia per le connessioni senza cavo a corto raggio. Così, per pagare la spesa basterà avvicinare il telefono cellulare ai nuovi Pos.

Mediolanum Freedom Easy Card: nuova carta per acquistare online in sicurezza

Collegata al circuito internazionale MasterCard, la nuova carta prepagata ricaricabile di Banca Mediolanum, realizzata in collaborazione con Carta Sì, si rivela ideale per effettuare acquisti, anche online, in maniera semplice e sicura.

Mediolanum Freedom Easy Card può essere intestata a chi vuoi, anche ai minorenni. E’ possibile personalizzare la carta con il proprio nome, foto e colore preferito.

Si tratta di una carta innovativa, perché dotata di tecnologia Contactless, che consente di eseguire pagamenti semplicemente avvicinando la carta al Pos abilitato e, per acquisti inferiori a 25 euro, senza dover digitare alcun pin.

Il nuovo servizio si avvale dell’hub di Sia e della piattaforma Telecom Italia. I primi a sperimentare la carta saranno quindi i clienti TIM, già a partire dal 23 giugno, intanto che i correntisti clienti Vodafone dovranno aspettare qualche mese.

Mediolanum Freedom Easy Card offre un elevato livello di sicurezza, grazie al chip presente sulla carta, gli Alert SMS e il MasterCard SecureCode, necessario per eseguire gli acquisti online in tutta tranquillità.

E’ possibile ricaricare la carta tramite il Banking Center o l’Home Banking di Banca Mediolanum, sul sito di Carta Sì e presso i Punti Vendita SisalPay in tutta Italia.

Inoltre, è disponibile una funzione Semprecarica, che consente di stabilire il trasferimento mensile di una somma determinata dal proprio conto corrente alla carta, in maniera semplice e comoda.

«La progettazione e l’offerta di servizi finanziari in mobilità rappresenta una nuova frontiera su cui stiamo investendo molto, riconoscendo nell’innovazione tecnologica un importante driver per l’evoluzione di un modello di banca sempre più diretto, efficiente e vicino ai bisogno dei clienti», ha sottolineato l’amministratore delegato di Banca Mediolanum Massimo Doris.

E ci sono altre novità: i clienti avranno a disposizione sul telefono cellulare il «Mediolanum wallet», ovvero la prima versione digitale del tradizionale portafoglio con diverse funzionalità, come la possibilità di controllare il credito residuo della carta prepagata o eseguire pagamenti.

Infine, dopo lo sviluppo del servizio che permette il pagamento dei bollettini tramite fotografia (che ha ricevuto tra l’altro il premio Abi per l’innovazione) e di Mediolanum Send Money in collaborazione con PayPal, queste novità dimostrano la strategia di Banca Mediolanum di aumentare la gamma di servizi accessibili dagli smartphone.

Non sei cliente Mediolanum? Segue il link qui sotto per conoscere l’offerta di conti correnti della Banca.

Vai ai prodotti Mediolanum »

Commenti Facebook: