Mediaset Premium verifica tessera

Per ogni abbonato a Mediaset Premium effettuare la verifica della tessera può essere un’operazione utile da compiere per essere certi di essere in regola a livello amministrativo, ma anche quando si riscontrano problemi di ricezione ad alcuni canali. Possono farlo sia gli utenti che hanno aderito ad alcuni pacchetti della piattaforma in abbonamento sia chi segue i programmi attraverso una tessera prepagata.

La tessera Mediaset Premium deve essere regolare per vedere i propri programmi preferiti

Quando si sceglie di aderire a Mediaset Premium sia attraverso la formula in abbonamento sia attraverso una tessera ricaricabile è fondamentale che tutto sia in regola per non avere problemi nella ricezione dei canali. Vi indichiamo quindi alcune informazioni che potranno destinate agli utenti di Mediaset Premium per fare la verifica della tessera sia al momento dell’attivazione sia se dovessero sorgere disguidi.

Come attivare la tessera

Non appena si è deciso di aderire a Mediaset Premium per iniziare la propria esperienza di visione è innanzitutto necessario attivare la tessera. Per farlo è necessario:

  • visionare il numero di serie presente sul retro della tessera;
  • inserire la tessera nel decoder e sintonizzarsi sui canali Joi o Premium Calcio 24.

La procedura può essere eseguita scegliendo tra tre differenti modalità:

  • inviare un SMS al numero 340 433 63 63 digitando il testo “ATT” seguito dal numero di serie della tessera;
  • accedere all’Area Clienti all’interno del sito ufficiale Mediaset Premium (dopo avere registrato il proprio profilo) e seguire le istruzioni indicate;
  • chiamare il numero verde 800 303 404 da telefono fisso o lo 02 37 045 045 da telefono cellulare e seguire le istruzioni fornite dalla voce guida.

Dopo avere scelto uno di questi metodi nell’arco di circa quindici minuti l’attivazione sarà completata e sarà confermata da un messaggio che apparirà sullo schermo. Prima che l’attivazione vada a buon fine è necessario lasciare la tessera inserita all’interno del decoder o nel televisore abilitato restando sintonizzati su uno dei due canali Joi o Premium Calcio 24. Se la tessera non dovesse risultare attiva al termine dei quindici minuti sarà necessario ripetere la procedura dall’inizio.

Confronta e attiva i pacchetti Premium

Come verificare se la tessera è attiva

Non appena si è aderito a Mediaset Premium è fondamentale ricordarsi che la tessera deve essere attivata, operazione che può essere effettuata nell’arco di pochi minuti e che subito dopo permetterà di iniziare la propria esperienza di visione. Se dovessero esserci problemi nel corso della propria esperienza da abbonato al digitale terrestre è possibile contattare l’assistenza clienti al numero 199 303 309, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 23. Il servizio è a pagamento con un costo di 0,06 centesimi di euro al minuto.

In alternativa è possibile ricevere informazioni anche online accedendo al sito ufficiale di Mediaset Premium: qui è presente l’Area Clienti dove ogni cliente, dopo avere effettuato la registrazione, può visualizzare in ogni momento il proprio profilo comprendente i dati personali, i pacchetti a cui si è aderito ed eventuali offerte e promozioni. Per tutte le domande più frequenti è inoltre disponibile un’area FAQ.

Vai ai pacchetti Mediaset Premium

Come agire se la tessera è stata sospesa

Se in alcune situazioni si dimentica di pagare con regolarità le fatture l’abbonato al digitale terrestre può avere a che fare con problemi di visione e la tessera può venire momentaneamente sospesa. In questo caso è necessario riattivare il servizio dopo avere regolarizzato la propria posizione sul piano amministrativo. L’utente può decidere di effettuare il pagamento presso una ricevitoria abilitata dove si dovrà comunicare che si sta saldando un arretrato e indicare il codice cliente e il codice contratto. Il pagamento sarà immediato e confermato attraverso il rilascio di una ricevuta, ma per riottenere il servizio saranno necessarie almeno 48 ore. Nel caso in cui dopo due giorni la situazione non dovesse tornare alla normalità si dovrà contattare il servizio clienti e fornire i dati indicati sulla ricevuta per poter fare le verifiche necessarie e capire quindi se sono sorti eventuali altri problemi.

L’utente eventualmente può decidere di pagare anche attraverso bonifico bancario comunicando allo sportello i dati relativi al proprio abbonamento e a quel punto nell’arco di pochi minuti la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Ora che abbiamo dato maggiori indicazioni per gli abbonati a Mediaset Premium per effettuare la verifica della tessera in merito alle procedure da seguire per l’attivazione e nel caso di sospensione del servizio sarà certamente più semplice sapere come muoversi per evitare disguidi.

Commenti Facebook: