Mediaset Premium Play su XBox 360 da oggi

Importante novità per il settore televisivo e gli appassionati dei videogames, possessori di una piattaforma da gioco XBox 360: a partire da oggi, infatti, sarà possibile fruire sulla propria televisione di vari contenuti extra (cinema, documentari, cartoni, telefilm, eventi sportivi), grazie all’accordo raggiunto con il gruppo Mediaset.

Basterà, in pratica, abbinare il profilo XBox Live Gold al servizio offerto da Mediaset Premium Play. Oltre 1000 titoli, tra cui anche il meglio della programmazione Mediaset degli ultimi 7 giorni, il calcio (ma non in diretta) e tutta una serie di canali tematici, anche in HD e in 3D, tecnologia che potranno essere sfruttate, ovviamente, se si possiede un televisore compatibile.

Grazie al Kinect, inoltre, si potrà scorrere il menu con il movimento delle mani o addirittura tramite i comandi vocali: la dashboard ha un’interfaccia molto ben curata e in sintonia con le UI sviluppate da Microsoft per altre piattaforme, come Windows Phone e lo stesso sistema Windows nella nuova versione 8, che esordirà entro la metà del prossimo anno.

xbox_360_black

Ma non solo: si potrà accedere, infatti, ai contenuti Web di videosharing, come ad esempio YouTube e DailyMotion, ma anche condividere i propri traguardi di gioco tramite i social network. L’aggiornamento verrà rilasciato ufficialmente a partire dalle ore 16 di oggi e i costi dovrebbero essere i seguenti: si potranno acquistare i singoli eventi attraverso carta di credito, carte ricaricabili o PayPal a 2,99 euro, mentre gli abbonamento a pacchetto avranno un prezzo di 19 euro mensili.

A quanto pare, invece, i già clienti Mediaset Premium potranno usufruire gratuitamente del servizio fino a marzo 2012. Non sappiamo ancora, invece, se saranno disponibili fin da subito contenuti gratuiti, oltre che quelli legati alla rete e che abbiamo già citato qualche riga fa.

Un’offerta gratuita, a nostro avviso, potrebbe incidere notevolmente sul successo di questa partnership, tenendo conto soprattutto del target più consistente che utilizza una consolle da gioco come XBox, ovvero i più giovani. Non ci resta altro da fare, quindi, che attendere il pomeriggio di oggi per conoscere tutto sul novo servizio Premim Play su XBox 360.

Commenti Facebook: