Un accordo che cambia il mercato
Nel mondo della televisione, da qualche giorno non si fa altro che parlare del clamoroso accordo tra Mediaset e Sky, che promette di rivoluzionare il panorama della pay tv in Italia, anche per contrastare l’avvento di giganti sempre più ingombranti come Amazon Prime e Netflix. Un accordo che da una parte sancisce il passaggio di nove canali Mediaset nell’offerta di Sky, e dall’altra vedrà la realizzazione di un’offerta Sky per il digitale terrestre sulle frequenze messe a disposizione proprio da Mediaset.
Sullo sfondo c’è però la fondamentale battaglia dei diritti tv per il calcio; l’accordo tra le due potenze significherà probabilmente anche una strategia congiunta per assicurarsi quelli della Serie A, ma intanto è un fatto che Mediaset Premium ha perso la battaglia per la Champions League e l’Europa League. Anche per questo ci sono stati importanti cambiamenti nell’offerta per i clienti, con prezzi decisamente al ribasso.
Scopri Cinema e Serie TV+Serie A+Champions League »
Come cambiano i prezzi di Mediaset Premium
Mediaset Premium, con i cambiamenti in vista dopo la perdita del calcio, ora propone una gamma di pacchetti a un prezzo molto più basso del normale, interessanti per chi si vuole godere il finale del campionato o le ultime fasi della Champions League: di fatto, 9,90 euro per tutto per i primi due mesi (poi 19,90 euro), sia per il solo Cinema & Serie TV (di norma a 20 euro) che per Cinema & Serie TV + Serie A & Sport (ancora per quest’anno, di norma a 29 euro) e per Cinema & Serie TV + Serie A & Sport e la UEFA Champions League 2017-2018 (di norma a 36 euro).
Prezzi davvero bassi, validi per chi si abbonerà al servizio entro il 30 giugno del 2018, dopodiché le cose cambieranno in modo radicale per la convergenza tra i due giganti della pay tv italiana. Tra i costi c’è anche da ricordare il corrispettivo una tantum di 39 euro e la possibilità di aggiungere opzioni come Premium Play Mobilità, per accedere ai contenuti di Mediaset Premium anche dai propri dispositivi come smartphone e tablet, a 3 euro. Invece sono sempre inclusi Premium Play on demand per accedere quando si vuole alla libreria di contenuti messi a disposizione da Mediaset e l’alta definizione.