Mediaset Premium on demand: come funziona, prezzo, decoder

Premium Play è il servizio di Mediaset Premium on demand che permette agli abbonati del digitale terrestre di vedere i propri programmi preferiti quando e dove preferisce. Ogni utente avrà quindi la possibilità di costruire un palinsesto personalizzato seguendo i propri gusti ed esigenze senza più alcun vincolo di orario e senza costi aggiuntivi.

Con Premium Play una videoteca di programmi a tua disposizione

Mediaset Premium offre un servizio on demand chiamato Premium Play che è stato pensato su misura di ogni abbonato per permettere a chiunque aderisce ai pacchetti del digitale terrestre di non perdere nemmeno uno dei propri programmi preferiti indipendentemente da quando vanno in onda. Per usufruire di questa interessante opportunità è però necessario cambiare il decoder con uno in grado supportare questo servizio: è possibile trovarlo in ogni punto vendita di elettronica o in quelli dove è possibile stipulare un abbonamento al digitale terrestre: il dispositivo deve essere dotato di un hard disk interno di  160 GB che andrà a memorizzare intorno a 50 film tramite il cavo dell’antenna e senza bisogno di collegamento internet.

Come funziona

Poter utilizzare questa novità pensata dalla piattaforma di Cologno Monzese per i suoi clienti è davvero molto semplice: il decoder, grazie all’hard disk di cui è dotato, può registrare i programmi che vengono trasmessi sulle reti Mediaset e poi li può lasciare sulla sua memoria in modo tale da consentirne la visione quando ogni abbonato preferisce.

L’hard disk è comunque di capacità limitata ed è per questo che se si sceglie di utilizzarlo per registrare film è importante ricordare che quando si arriverà intorno alle 50 pellicole (se si considera una durata media di due  ore l’uno) non sarà più possibile memorizzarne altri. Proprio per questo quelli registrati meno recentemente saranno rimossi per ospitare i nuovi. Non è comunque possibile  copiare i film memorizzati sull’hard disk in nessun modo e tantomeno leggere video da memorie esterne.

Confronta e attiva i pacchetti Premium

Le potenzialità del servizio

Premium Play offre agli utenti di Mediaset Premium un modo nuovo e rivoluzionario di vedere la tv: l’utente ha quindi a disposizione una videoteca personale che comprende 2500 titoli sempre rinnovati  da vedere e rivedere in qualsiasi momento. Non ci saranno quindi più i limiti e i vincoli imposti dagli orari della messa in onda della televisione generalista, ma viene offerta la possibilità a ogni telespettatore di costruire una programmazione su misura sia per quanto riguarda i contenuti da vedere sia per il momento in cui decidere di farlo.

Ci sarà quindi la possibilità di scegliere tra i film più recenti, a pochi mesi dall’uscita nei cinema e tutte le puntate delle  Serie TV più nuove, anche in  3D HD . Per gli amanti dello sport non mancheranno gli eventi calcistici più importanti, ma da non trascurare anche documentari, cartoni animati  e i  migliori programmi di Canale Cinque, Italia Uno e Retequattro degli ultimi 7 giorni. Inoltre ci sarà a disposizione il canale con il  meglio del Calcio Premium in diretta streaming via web e iPad.

Si tratta di uno strumento decisamente versatile che fornisce la possibilità a ogni abbonato del digitale terrestre di decidere quando, come e dove vedere un contenuto.

Vai ai pacchetti Mediaset Premium

 Dove poter usufruire di Premium Play

  • sulla TV di casa con un decoder o con un televisore Samsung Smart TV abilitato;
  • sul computer accedendo alla sezione specifica all’interno del sito di Mediaset Premium;
  • sull’iPad, scaricando l’apposita applicazione;
  • su tutti i dispositivi – desktop e tablet – Windows 8 e Windows RT, scaricando l’apposita applicazione;
  • sulla console Xbox One e Xbox 360 o sui tablet Android Samsung abilitati, scaricando l’apposita applicazione.

Potrai quindi decidere di far partire il programma scelto quando preferisci e con tutte le funzionalità di un DVD, ovvero pausa, avanti e indietro veloce.

Premium Play offre a tutti la possibilità di fruire gratuitamente dei migliori programmi tv e delle fiction di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 on demand e del nuovo canale TgCom24 in diretta anche fuori casa.

Iniziare a vivere questa esperienza è davvero molto semplice: basta registrarsi in pochi semplici passi nell’Area Clienti del sito e da quel momento si inizieranno a vedere i programmi preferiti su Premium Play, anche senza essere un abbonato alla piattaforma di Piersilvio Berlusconi.

Premium Play è quindi l’innovativo servizio on demand di Mediaset Premium che permette di capire le tante potenzialità offerte da una tv più moderna per avere la possibilità di non perdere mai nessuno dei programmi preferiti.

 

Commenti Facebook: