Mediaset Premium attivazione

Effettuare l’attivazione a Mediaset Premium è un’operazione piuttosto semplice e veloce e permette già dopo pochi minuti di iniziare a vivere la propria esperienza di visione che comprende contenuti interessanti e in continuo miglioramento. Si tratta di una procedura che può essere seguita sia da chi sceglie di aderire con un pacchetto prepagato, senza vincoli contrattuali, sia da chi invece preferisce sottoscrivere un abbonamento.

Attivare Mediaset Premium è una procedura facile e veloce

L’attivazione Mediaset Premium può essere effettuata dopo avere acquistato la propria tessera e avere deciso se si preferisce vedere i contenuti attraverso la formula del prepagato oppure diventando un cliente in abbonamento. La tessera è acquistabile e ricaricabile presso svariati punti vendita (centri commerciali e supermercati,  negozi di TV ed elettronica e punti SisalPay abilitati presso tabaccherie, bar o edicole).

Cosa fare se ci si abbona al digitale terrestre

Quando si sottoscrive un abbonamento a Mediaset Premium è necessario attivare la tessera per poter iniziare la propria esperienza di visione che comprende i pacchetti a cui si è deciso di aderire. Si tratta comunque di un’operazione piuttosto semplice che richiede solo pochi minuti, ma in cui ovviamente è necessario non  sbagliare per non incorrere in problemi. Innanzitutto si deve prendere nota del numero di serie riportato sul retro della tessera, inserirla nel decoder interattivo o nel televisore dotato di ingresso per le card e sintonizzarsi su Joi o Premium Calcio 24.

Dopo avere compiuto queste operazioni si può scegliere tra varie strade per effettuare l’attivazione della propria tessera Mediaset Premium:

  • inviare un SMS al numero 340 433 63 63 digitando il testo “ATT” seguito dal numero di serie della tessera;
  • accedere all’Area Clienti all’interno del sito ufficiale Mediaset Premium (dopo avere registrato il proprio profilo) e seguire le istruzioni indicate;
  • chiamare il numero verde 800 303 404 da telefono fisso o lo 02 37 045 045 da telefono cellulare e seguire le istruzioni fornite dalla voce guida.

Dopo avere scelto uno di questi metodi per portare a termine l’intera procedura di attivazione saranno necessari circa 15 minuti. In questo lasso di tempo è necessario lasciare la tessera all’interno del decoder o nel televisore abilitato restando sintonizzati su uno dei due canali Joi o Premium Calcio 24. Non appena la tessera sarà attiva comparirà un messaggio di benvenuto. Se la tessera non dovesse risultare attiva al termine dei 15 minuti sarà necessario ripetere la procedura dall’inizio.
Confronta e attiva i pacchetti Premium

Cosa fare se si sceglie la formula in prepagato

Chi al momento non se la sente di sottoscrivere un abbonamento a Mediaset Premium può ricorrere alla tessera prepagata che consente di vedere i programmi del digitale per un determinato periodo di tempo liberi da vincoli contrattuali. Solo al termine di questo lasso di tempo l’utente deciderà se proseguire con il rinnovo della tessera o se sottoscrivere un abbonamento con la consapevolezza che periodicamente vengono introdotte promozioni interessanti che permettono di avere sconti sul costo dei vari pacchetti.

Per quanto riguarda la tessera ricaricabile per effettuare l’attivazione basta seguire le istruzioni contenute nella confezione e attendere i quindici minuti necessari affinché la procedura vada a buon fine. In questo caso non appena sarà effettuata l’attivazione l’utente avrà diritto a 15 giorni di visione di Calcio, Sport, Cinema, Serie&Doc e potrà scoprire le potenzialità del servizio Premium Play. Per chi vuole avere maggiori informazioni in merito può consultare il nostro approfondimento.

Come agire se la tessera è stata sospesa

Nel caso in cui le fatture non vengano pagate entro la data di scadenza può capitare di trovarsi con problemi di visione e a quel punto è necessario riattivare il servizio dopo avere regolarizzato la propria posizione. Se il pagamento verrà effettuato presso una ricevitoria si dovrà comunicare che si devono saldare gli arretrati dell’abbonamento e a quel punto verranno richiesti il codice cliente e quello contratto. Il pagamento verrà effettuato immediatamente e sarà rilasciata una ricevuta, ma per riottenere il servizio saranno necessarie almeno 48 ore. Se questo tarda, si dovrà richiamare il servizio clienti per verificare se siano sorti altri problemi.  All’addetto andranno comunicati i dati stampati sulla ricevuta e si otterrà in breve tempo la riattivazione.

Se invece si preferisce pagare attraverso bonifico bancario si dovranno comunicare allo sportello i dati relativi al contratto Mediaset e penseranno loro a tutto.

Effettuare l’attivazione a Mediaset Premium è un’operazione quindi che non deve generare preoccupazione, ma si tratta semplicemente di un momento necessario prima di assaporare le potenzialità della proposta del digitale terrestre.

Vai ai pacchetti Mediaset Premium

Commenti Facebook: