Masterchef semifinale

Appuntamento questa sera dalle 21.10 su Sky Uno (canale 108) per la semifinale di ‘Masterchef’, il programma che incorona il più bravo cuoco amatoriale messo alla prova da tre giudici precisissimi e temibili come gli chef Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. A sfidarsi saranno quattro concorrenti: Amelia, Niccolò, Paolo e Stefano, tutti agguerriti e intenzionati ad andare in finale per conquistare la vittoria.

In onda stasera dalle 21.10 su Sky Uno la semifinale di "Masterchef 4"

“Masterchef” non è un semplice programma di cucina, ma è una sfida costante con sé stessi a cui è importante saper fare fronte per chi sogna di diventare un cuoco nel suo futuro ed è per questo che essere messi alla prova da tre chef temibili come Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich può essere un’occasione da non farsi scappare.

Il programma, ormai una presenza fissa nel palinsesto di Sky, è giunto alla quarta edizione e raccoglie un gradimento crescente tra gli abbonati che restano praticamente incollati allo schermo puntata dopo puntata. Questa sera sarà così il momento della semifinale dove a sfidarsi saranno quattro concorrenti, Amelia, Niccolò, Paolo e Stefano, tutti agguerriti e pronti a dare il meglio.

Nella puntata di stasera si partirà come sempre con la sfida della Mistery Box, questa volta però più difficile rispetto alle ultime occasioni: i quattro aspiranti chef, infatti, saranno alle prese con i problemi generati dalla crisi e dovranno quindi realizzare una ricetta prelibata che possa soddisfare i giudici con pochissimi ingredienti. Ovviamente, però, senza diminuire il livello di qualità e con una tensione sempre più forte. Il migliore che riuscirà a vincere questa prova avrà la possibilità di godere di un importante vantaggio nell’Invention Test.

Nel secondo episodio in onda questa sera sarà il momento, come sempre, della prova in esterna, l’ultima prima che venga decretato il vincitore, dove gli aspiranti chef saranno ospiti dell’Enoteca Pinchiorri, il ristorante tre stelle Michelin considerato uno dei migliori al mondo.

Qui i quattro concorrenti avranno la possibilità di conoscere lo chef Annie Feolde, unica giudice della sfida e proprietaria, insieme a Giorgio Pinchiorri, del ristorante fondato negli anni ‘70 e dal 1983 entrato a far parte della collezione Relais & Chateaux. Per il migliore della prova ci sarà così la possibilità di guadagnare l’accesso alla finale direttamente, mentre per gli altri tre concorrenti sarà necessario sfidarsi al Pressure Test, sempre difficilissimo.

Come vedere Masterchef Italia 4

“Masterchef” va in onda ogni settimana il giovedì dalle 21.10 su Sky Uno HD (canale 108), oppure un’ora dopo su Sky Uno +1 HD (visibile al canale 109) per i ritardatari, ma grande successo lo sta riscuotendo anche lo speciale “Masterchef Magazine”, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 20 con nuove ricette sfiziose realizzate dai vari concorrenti.

“Masterchef” è comunque visibile anche On Demand, in base alle esigenze di ogni abbonato, e in mobilità grazie al servizio Sky Go.

Anche su Sky Online è possibile seguire la quarta edizione di MasterChef Italia. Sulla nuova piattaforma over-the-top tutte le puntate sono trasmesse “in diretta” grazie allo streaming di Sky Uno, ma anche in ogni momento della giornata selezionandole dal catalogo di Sky Online.

Scopri le offerte Sky

Commenti Facebook: