Mail Libero: creazione e configurazione della posta di Libero

La creazione di un account di posta elettronica su Libero è un’operazione semplice e intuitiva, effettuabile in pochi minuti e senza particolari conoscenze avanzate. Nonostante ciò, una breve guida su come evitare gli errori principali può esser di vostra utilità: cerchiamo quindi di comprendere come aprire una nuova casella di posta su Libero, e configurare l’account nel migliore dei modi.

mail libero

Anzitutto, per poter creare un indirizzo e-mail di Libero occorre recarsi nella pagina di registrazione al portale, inserire i propri dati e scegliere un indirizzo di posta con la propria password.

Una volta creata la nuova casella di posta elettronica, per potervi accedere sarà sufficiente recarsi nella pagina di login e – nei campi appositi – digitare il proprio indirizzo di posta elettronica (o, in alternativa, il proprio nickname) e la password. Attivando la funzione “Ricordami per 2 settimane”, la propria login sarà valorizzata per il periodo di tempo prescelto, senza che occorre digitare i dati di cui sopra ad ogni accesso (per tale motivo vi sconsigliamo di abilitare tale funzione se accedete alla casella di posta da un computer non privato e strettamente personale).

Scopri le offerte Internet mobile

A questo punto, nella maschera delle impostazioni, sarà possibile accedere alle principali opzioni di configurazione dell’account di posta Libero, eventualmente personalizzabile in maniera tale da aggiungere altri account esterni al network Libero o, di contro, potervi accedere mediante Outlook e altri programmi client di posta elettronica.

Commenti Facebook: