Mail for Exchange disponibile sui Nokia Asha 302 e Nokia Asha 303

Ottime notizie per i possessori di un cellulare Nokia Asha 302 o Nokia Asha 303: nella giornata di ieri, infatti, la società finlandese ha annunciato il rilascio sul Nokia Store di Mail for Exchange, “l’applicazione che permette la ricezione della posta elettronica in push oltre alla sincronizzazione dei dati relativi al calendario e ai contatti tra server di posta elettronica con Microsoft Exchange”.

Vai all’Offerta Nokia

Un arrivo molto importante per due prodotti dal prezzo particolarmente contenuto, che apre le porte a nuove funzionalità, anche a livello business e professionale. Come molti di voi sapranno, gli Asha non sono dei veri e propri smartphone, ma la piattaforma software proprietaria S40 ha fatto dei passi da gigante negli ultimi anni. Anche gli stessi dispositivi hanno maggiori caratteristiche hardware e potenzialità importanti, che non incidono significativamente sul prezzo finale degli stessi cellulari.

Mail for Exchange per gli Asha 302 e Asha 303 può contare sulle seguenti compatibilità:

  • supporto Microsoft Exchange 2003;
  • supporto Microsoft Exchange 2007;
  • supporto Microsoft Exchange 2012;
  • supporto Microsoft Office 365 Mobility;
  • supporto protocolli Exchange ActiveSync per una maggiore sicurezza (password, blocchi da remoto o locale, etc…).

Il software Mail for Exchange è scaricabile gratis dal Nokia Store ufficiale. Non sappiamo ancora se la compatibilità dell’app verrà estesa anche per gli altri dispositivi Asha particolarmente diffusi, come ad esempio l’Asha 300: per ora solo i due dispositivi sopraccitati potranno installarla.

Commenti Facebook: