Lumia Denim in distribuzione per Lumia 520, 620, 625, 720 e 1320

Prosegue la distribuzione di Lumia Denim per gli smartphone della serie Lumia equipaggiati con sistema operativo mobile Windows Phone 8.1 di Microsoft. Gli utenti dei dispositivi Lumia guadagnano anche il passaggio a Windows Phone 8.1.1. Stando alla pagina web di supporto curata dal gruppo di Redmond, il pacchetto software è disponibile per i modelli Lumia 520, Lumia 620, Lumia 625 (a eccezione dei Wind), Lumia 720 (a eccezione dei Wind) e Lumia 1320 (a eccezione dei Wind).

Microsoft ha avviato la distribuzione di Lumia Denim con Windows Phone 8.1.1 per altri modelli Lumia
Windows Phone 8.1.1 con Lumia Denim è disponibile per altri modelli di smartphone Lumia

Per completare la distribuzione di Lumia Denim con Windows Phone 8.1.1 per i modelli Lumia 625 mancano all’appello soltanto le unità a marchio Wind. L’aggiornamento è infatti già stato distribuito per le unità Open Market e Vodafone e da alcune ore risulta disponibile anche per le unità TIM e Tre.

Scopri Lumia 625

Wind è chiamata anche ad avviare la distribuzione del pacchetto software per Lumia 1320. Alle unità Open Market, già raggiunte da Lumia Denim / Windows Phone 8.1.1 lo scorso dicembre, si sono affiancate quelle TIM, Vodafone e Tre.

Scopri Lumia 1320

Rispetto agli altri maggiori operatori di telefonia mobile, Wind non ha inoltre ancora provveduto a rendere disponibile l’aggiornamento per Lumia 720. In altri termini, gli utenti delle unità Wind di Lumia 625, Lumia 720 e Lumia 1320 sono ancora fermi al firmware Cyan.

In attesa di ricevere Lumia Denim / Windows Phone 8.1.1 sono anche gli utenti dei modelli Lumia 630, Lumia 635, Lumia 820, Lumia 920 e Lumia 1520, con riferimento sia alle unità Open Market sia a quelle distribuite con il logo degli operatori di telefonia mobile.

Una delle novità di maggior rilievo introdotte da Microsoft in Lumia Denim risiede nelle implementazioni apportate a Lumia Camera. L’applicazione, peraltro, ha ricevuto nelle scorse ore un nuovo aggiornamento (4.9.3.0), probabilmente progettato per correggere alcuni errori.

Lumia Camera consente di acquisire le immagini in maniera più rapida e di scattare molteplici fotografie in sequenza con un intervallo di solo qualche millesimo di secondo. Con Lumia Denim, gli utenti degli smartphone Lumia compatibili con l’aggiornamento guadagnano anche il supporto per la registrazione di video 4K a 24 fotogrammi per secondo (Moment Capture).

Lumia Denim porta in dote anche la possibilità di utilizzare Rich Capture per garantirsi sempre lo scatto migliore, in virtù delle funzioni HDR (High Dynamic Range) e Dynamic Flash.

Grazie inoltre agli algoritmi di imaging di ultima generazione introdotti nell’aggiornamento, gli utenti degli smartphone Lumia dovrebbero sperimentare una migliore qualità delle fotografie scattate in condizioni di scarsa luminosità.

Da segnalare, infine, la possibilità di attivare Cortana attraverso comandi vocali, anche quando lo smartphone Lumia è in standby.

 

Commenti Facebook: