Lumia Denim con Windows Phone 8.1 Update 1 disponibile per Lumia 930

Gli utenti di Lumia 930 (Open Market e a marchio Tre) possono scaricare e installare Lumia Denim, aggiornamento software che porta in dote ai medesimi anche Windows Phone 8.1 Update 1. Lo staff di Lumia Conversations ha informato i proprietari degli smartphone Lumia che la distribuzione di Lumia Denim prosegue a ondate e che l’effettiva disponibilità dell’aggiornamento può variare in base ai mercati e agli operatori di telefonia mobile di riferimento. 

Lumia 930 riceve Lumia Denim con Windows Phone 8.1 Update 1 in Italia
L’aggiornamento software è disponibile per le unità Open Market e per quelle a marchio Tre

Lumia Denim con Windows Phone 8.1 Update 1 è disponibile per il download e per l’installazione per le unità Open Market (no brand) e Tre di Lumia 930, smartphone a marchio Nokia della serie Lumia di Microsoft.

Scopri Lumia 930

In attesa di ricevere l’aggiornamento software, dunque fermi a Lumia Cyan, sono gli utenti delle unità TIM, Vodafone e Wind del cellulare intelligente in oggetto.

La distribuzione di Lumia Denim, dunque, procede, seppur a ondate, come comunicato da Microsoft attraverso un post pubblicato presso il blog ufficiale Lumia Conversations. Dal medesimo post si apprende che l’effettiva disponibilità dell’aggiornamento può variare in base al mercato e all’operatore di telefonia mobile di riferimento.

Lumia Denim ha già raggiunto i modelli Lumia 520, Lumia 620, Lumia 720, Lumia 1320 e Lumia 625, eccezion fatta per le unità Wind di quest’ultimo. Fermi a Lumia Cyan sono invece i proprietari di Lumia 630 e delle unità Open Market e Vodafone di  Lumia 635.

Scopri tutti gli smartphone Lumia

Stando al servizio online di Microsoft che permette di seguire la distribuzione degli aggiornamenti software destinati agli smartphone della serie Lumia, hanno ricevuto Lumia Denim anche i proprietari delle unità Open Market di Lumia 535, delle unità Wind di Lumia 635 e delle unità Vodafone di Lumia 735.

Per completare la distribuzione di Lumia Denim, quindi, mancano all’appello i modelli Lumia 1520, Lumia 1020, Lumia 925, Lumia 920, Lumia 820 e le unità TIM e Vodafone di Lumia 930. Nel tracker Microsoft, con riferimento all’Italia, non c’è traccia di Lumia 830, ma si presume che l’aggiornamento sarà distribuito anche per il modello in oggetto.

Nota: un lettore, che si ringrazia, fa notare che Lumia 830 è già equipaggiato con Lumia Denim. Il medesimo modello, in altri Paesi, come, per esempio, in Francia, figura invece nel tracker Microsoft. Sempre nel servizio online che consente di seguire la distribuzione degli aggiornamenti software per gli smartphone Lumia, con riferimento all’Italia, figura anche Lumia 735 (Vodafone) con Lumia Denim. Eppure anche Lumia 735 dovrebbe essere equipaggiato con Lumia Denim preinstallato.

Aggiornamento: nel tracker Microsoft sono state introdotte anche le unità a marchio Wind e Vodafone di Lumia 830, per le quali è stato reso disponibile Lumia Denim. Si è appreso che, seppure equipaggiato con Lumia Denim in via nativa, Lumia 830 manca di alcune delle novità introdotte da Microsoft nel medesimo aggiornamento.

Commenti Facebook: