Luci auto: evitare i sinistri col giusto grado di visibilità

Luci auto alogene, allo xeno o led? La scelta non riguarda i gusti estetici, piuttosto il grado di visibilità resa dai fari. La visibilità notturna è importantissima per evitare sinistri, investimenti di pedoni o di animali. Qui, forniremo qualche utile consiglio sulla scelta da effettuare all’acquisto (una scelta da fare consapevolmente, rinunciando se necessario al design) e qualche dritta per risparmiare sulle assicurazioni in moda facile e veloce.

Molti sinistri avvengono di notte, a causa di fari inefficenti o malfunzionanti. Ecco come tutelarsi con le giuste assicurazioni

Di notte, al buio, trovarsi alla guida, significa prestare maggior attenzione alla strada per evitare sinistri dovuti ad improvvisi attraversamenti di pedoni, di animali, o ad impatti pericolosi con veicoli in sosta vicini alla carreggiata di marcia. I migliori alleati degli automobilisti nei tragitti notturni sono le luci auto, che non solo devono essere funzionanti, ma anche idonee a rendere la giusta visibilità. Guidare con fari inefficaci significa accettare il rischio di sinistri, ed avere a che fare con le assicurazioni per un risarcimento.
Confronta preventivi RC auto

Come scegliere le luci auto? Meglio le luci alogene, a led o allo xeno? Le luci allo xeno o a led sono più moderne ed illuminano di più rispetto alle alogene, anche in lontananza: la loro luce è più chiara e garantisce una profonda visibilità, anche di notte. Tanto nel caso di attraversamenti improvvisi di animali o di pedoni, quanto in presenza di oggetti o veicoli ai lati della carreggiata, queste luci auto sono le più adatte per evitare i sinistri. Se tuttavia l’incidente si verifica, avrete a che fare sicuramente con le assicurazioni.

Circolare assicurati, ovvero muniti di polizza Rc auto, significa essere coperti in caso di risarcimento danni. In assenza delle giuste assicurazioni invece, rischiate di dover risarcire di tasca vostra tutti i danni provocati ad altri automobilisti. A chi rivolgersi per risparmiare?Potete trovare assicurazioni economiche online, grazie alla comparazione di preventivi Rc auto offerta da SosTariffe.it.

Commenti Facebook: