Luce e gas, nuova stangata d’autunno

Aumentano ancora le bollette della luce, gas e acqua. Il prezzo del carburante ha raggiunto i 2 euro a litro, e tra poco bisogna saldare l’Imu e subire il rincaro della tassazione locale. Un autunno che si prevede “bollente”, così come l’ha definito Giorgio Squinzi, presidente della Confindustria. Buone notizie invece per chi ancora non è passato al Mercato Libero: cambiando venditore di luce si può risparmiare fino al 10% sulla bolletta della luce.

Confronta Tariffe Gas

Un autunno bollente per gli italiani“: così l’ha chiamato il presidente della Confindustria Giorgio Squinzi, in riferimento all’aumento dei prezzi dell’energia elettrica, gas e acqua, che insieme al pagamento della seconda rata dell’Imu e l’incremento della tassazione locale svuoteranno le tasche degli italiani.

E, se alla nuova stangata aggiungiamo il prezzo stratosferico che ha raggiunto la benzina – e che rischia ulteriori rincari-, allora stiamo parlando di un incremento globale della spesa annua di ben 400 euro rispetto all’ultimo trimestre del 2011.

Per quanto riguarda l’incremento delle tasse locali, secondo la Cgia di Mestre, la maggiorazione delle addizionali comunali e regionali dell’Irpef significheranno una spesa extra di 3,5 miliardi di euro per gli italiani.

Passa al Mercato Libero dell’Energia e risparmia sulla bolletta

Quest’autunno quindi potrebbe essere il momento di prendere una decisione rispetto la tariffa energia elettrica e/o gas naturale.

In effetti, coloro che ancora non abbiano deciso di passare al Mercato Libero dell’Energia Elettrica e/o del Gas, scegliendo tra le molteplici offerte che propongono i fornitori e venditori di energia elettrica, dovrebbero cominciare a prendere in considerazione di farlo.

Diversi studi, tra cui alcuni degli ultimi osservatori di SosTariffe, hanno dimostrato che passare al mercato libero dell’energia può significare un risparmio fino al 10% sulla bolletta. 

Per questo motivo, vi consigliamo di utilizzare il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto tutte le diverse tariffe luce e scegliere quella che vi consente di risparmiare.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: