Luce e gas: l’offerta web Enel per risparmiare 200 euro

Entro il 21 maggio è possibile approfittare dei prezzi luce e gas convenienti attualmente offerti da Enel Energia per la tariffa E-Light. Così, si può attivare una fornitura luce e gas con un risparmio che raggiunge, per una famiglia di almeno 5 persone, ben 200 euro all’anno. L’offerta prevede inoltre il prezzo bloccato per un anno e l’attivazione gratuita ed online.

risparmiare sulle bollette luce, migliori offerte energia elettrica
Grazie al mercato libero puoi risparmiare oltre 110 euro all'anno sulla luce

Se state cercando alternative per tagliare le bollette della luce e il gas, è possibile attivare una nuova tariffa energia elettrica e gas molto conveniente. In effetti, ad aprile l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha stabilito un taglio in bollette luce e gas, che consente ad una famiglia di risparmiare circa 50 euro all’anno.

Tuttavia, con le offerte luce e gas del mercato libero, il risparmio è maggiore, soprattutto quando parliamo di offerte web, ovvero quelle di attivazione e gestione esclusivamente online.

Un buon esempio di questo tipo di tariffe è E-Light, l’offerta Enel disponibile sia per la luce che per il gas. Con questa tariffa una famiglia di 5 persone (consumi annui 6.300 kWh e 2.100 m3), può risparmiare circa 100 euro per la luce, e altri 100 euro per il gas, con un risparmio complessivo quindi che raggiunge i 200 euro all’anno.

E-Light Gas è la tariffa Enel per il gas che prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo del gas (CCI) per 12 mesi. Con i prezzi attuali, consente un risparmio di 95,28 euro all’anno per il profilo sopramenzionato, anche dopo l’ultimo taglio delle bollette stabilito dall’AEEG ad aprile.

Scopri E-Light Gas

Anche E-Light di Enel per la luce prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo dell’energia (PE) per 12 mesi. Attualmente, per il profilo menzionato è possibile risparmiare 98,88 euro all’anno circa; il risparmio però cresce man mano aumentano i consumi.

In più, attivando un’offerta Enel è possibile attivare e gestire la fornitura direttamente sul web e ricevere la bolletta al tuo indirizzo e-mail. L’offerta scade il 21 maggio 2014.

Con il nostro comparatore gratuito ed indipendente è possibile trovare facilmente le offerte luce e gas che meglio rispondono alle vostre esigenze.

Confronta Tariffe Gas

 

Commenti Facebook: