Luce e gas, le migliori tariffe combinate per risparmiare

Se hai bisogno di attivare una fornitura luce e gas insieme, puoi approfittare della convenienza che offre farlo con la stessa compagnia. Parliamo dei famosi pacchetti dual-fuel, ovvero quelli che offrono le due forniture con lo stesso contratto. Utilizzando il comparatore di tariffe di SosTariffe.it abbiamo dimostrato che con alcune offerte il risparmio supera i 300 euro all’anno. 

migliori tariffe luce e gas insieme per risparmiare
Risparmiare 300 euro con una tariffa luce e gas: ecco quale offerta scegliere

Quando tratta di attivare nuove forniture di energia elettrica e di gas insieme, non necessariamente bisogna contrattare lo stesso venditore. Tuttavia, con alcuni pacchetti dual fuel (quelli che offrono entrambi i servizi in un unico contratto) è possibile risparmiare oltre 300 euro all’anno rispetto alle tariffe a maggior tutela di ogni servizio.

Di seguito, vi proponiamo alcune tra le migliori tariffe combinate luce e gas che attualmente risultano più convenienti secondo i risultati offerti dal comparatore gratuito di SosTariffe.it.

Migliori tariffe luce e gas combinate per risparmiare

Per questa prova abbiamo impostato un profilo di famiglia con 3 figli, che corrisponde a seguenti parametri: consumo annuo di gas pari 2.100 m3; consumo annuo di energia elettrica di 6.300 kWh ripartiti in 60% giorno (dalle 08.00 alle 19.00) e 40 % notte (dalle 19.00 alle 08.00, i weekend e festivi); Roma come città di residenza.

Con questi consumi, un consumatore servito in Maggior Tutela spende 1.773,62 euro/anno per la luce e 1.949,96 euro per il gas.

Nella nostra indagine la combinazione vincente appartiene a Enel Energia per la fornitura gas e luce, con la sua tariffe web a prezzo bloccato per 12 mesi “E-Light”.

Attivando E-Light per la luce si può avere un risparmio di 104,06 euro all’anno, che si aggiungono a ben 202,33 euro in meno che si pagherebbero all’anno per il gas rispetto ai prezzi stabiliti dall’Autorità per chi non ha scelto il mercato liberalizzato.

In questa maniera, il pacchetto E-Light consente ad una famiglia con tre figli di risparmiare ben 306 euro all’anno circa. Questa tariffa è disponibile solo per i nuovi clienti Enel; l’attivazione e gestione è esclusivamente online, e per il pagamento occorre domiciliare l’utenza (addebito bancario su conto corrente) oppure pagare con la carta di credito o tramite PayPal.

Scopri il pacchetto E-Light

Un risparmio molto simile (299,33 euro/anno) si può ottenere attivando il pacchetto dual Acea Rapida di Acea Energia. Anche in questo caso si tratta di una tariffa online a prezzo bloccato per 12 mesi, che però si può pagare anche tramite il classico bollettino postale.

In questo momento, tutti i pacchetti dual di Acea Energia sono in promozione, con sconti che raggiungono in certi casi il 30% del prezzo per l’energia e il gas. Per maggiori informazione, leggi il nostro articolo riguardante i Saldi Acea Energia.

Scopri l’offerta Rapida di Acea

E’ possibile anche risparmiare una cifra considerevole (250 euro all’anno circa) attivando la tariffa dual fuel di GDF SUEZ Energie “energia 3.0”. Si tratta ancora di un’offerta web a prezzo bloccato ma in questo caso per 24 mesi. In più, l’elettricità fornita da GDF SUEZ Energie è prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili.

Vai all’offerta GDF SUEZ

Sul mercato libero esistono attualmente molti altri pacchetti dual fuel molto convenienti, così come offerte individuali per la luce e il gas. Consulta l’elenco completo sul nostro portale e scegli le tariffe luce e gas che meglio si adattano alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: