Come accade per la telefonia, anche nel settore energetico si hanno 10 giorni di tempo dalla data di stipula del contratto (o dalla data di ricezione se è stato effettuato al telefono) se esso è stato sottoscritto fuori dai locali commerciali, su internet o al telefono.
Una garanzia in più per non cedere ai venditori porta a porta che vorrebbero farvi firmare subito. E’ meglio sottoscrivere un contratto via internet con tutti i documenti alla mano e con 10 giorni di tempo in più per verificare la bontà della propria scelta.
Molti stand e banchetti ambulanti (es. nei centri commerciali) propongono senza un’adeguata informativa e cercando di chiudere più contratti possibili, offerte senza dubbio, a parer dei venditori, convenienti ma è davvero difficile verificarne il reale risparmio.
Consigliamo quindi di farvi lasciare SEMPRE una copia cartacea del contratto con le indicazioni dei prezzi e verificare poi con il sistema gratuito di confronto delle tariffe di energia elettrica o il confronto delle tariffe del gas su SosTariffe.
Commenti Facebook: