LTE su iPhone e iPad in Italia con il nuovo aggiornamento iOS 6.1

Nella giornata di ieri la casa produttrice Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 6.1 per iPhone, iPod Touch, iPad e iPad Mini: un update particolarmente importante, perché consente agli iDevices compatibili (l’iPhone 5, l’iPad 4 e l’iPad Mini) di utilizzare il servizio LTE anche in Italia.

Confronta offerte Internet mobile

L’estensione del supporto per il 4G riguarda gli operatori TIM, Vodafone e Tre, le compagnie ad aver lanciato sul mercato italiano le prime offerte LTE, attualmente disponibili solo in poche città della penisola, ma in rapida espansione. In questo momento l’unica offerta Internet per smartphone LTE disponibile è quella di Vodafone, ad un costo di 10 euro in più al mese in abbinamento al piano dati previsto.

Tra le altre novità implementate con iOS 6.1 e presenti nel changelog ufficiale, vi sono:

  • la possibilità di scaricare canzoni singole da iCloud (per gli utenti iTunes Match);
  • nuovo pulsante per reimpostare l’ID pubblicitario;
  • risoluzione di alcuni bug che affliggevano la precedente versione della piataforma.

IOS 6.1 è compatibile con iPhone (3GS, 4, 4S, 5), iPod Touch (4G, 5G), iPad (2G, 3G, 4G) e iPad Mini. Per installare l’aggiornamento è possibile scegliere tra due diversi canali:

  • modalità OTA (over-the-air), direttamente sullo smartphone, accedendo da Impostazioni/Generali/Aggiornamento Software;
  • con iTunes, collegando il dispositivo ad un pc o un Mac e seguendo le istruzioni sul software (non scollegare il dispositivo prima della conclusione dell’operazione).

 

Scopri le offerte che ti permettono di avere un iPhone 5

Commenti Facebook: