L’offerta calcio della Rai per l’estate 2016

Si avvicina la fine della stagione, ma l’offerta calcio della Rai per l’estate 2016 continuerà a proporre contenuti interessanti.  Si parte stasera con la finale di Coppa Italia in programma allo Stadio Olimpico di Roma dove a sfidarsi per la conquista del trofeo saranno Milan e Juventus, ma si prosegue nel mese di giugno con le partite più importanti degli Europei. Le gare del torneo continentale saranno trasmesse per la prima volta in Ultra HD/4K.

Finale di Coooa Italia e 27 gare di Euro 2016 in onda sulla Rai

Stiamo per concludere un’annata sportiva ricca di emozioni, ma l’offerta calcio della Rai per l’estate 2016 è stata pensata per catturare l’interesse di una platea ampia e variegata. L’emittente di Stato, infatti, trasmetterà la finale di Coppa Italia in programma stasera tra Milan e Juventus, ma non abbandonerà i telespettatori nemmeno in occasione degli Europei dove sarà presente anche l’Italia di Antonio Conte che punta ad andare il più avanti possibile in questa manifestazione. La programmazione prevede la messa in onda di 27 gare del torneo continentale al via dal 10 giugno in Francia.

Ami il calcio e vuoi soddisfare appieno la tua passione? Nemmeno nei prossimi mesi Sky abbandonerà i suoi abbonati e offrirà manifestazioni importanti come Euro 2016 e la Copa America Centenario. Per conoscere i costi e quali sono le opzioni più adatte alle tue esigenze puoi premere il pulsante qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

La finale di Coppa Italia in esclusiva sulla Rai

L’ultima gara che chiuderà ufficialmente in ambito nazionale la stagione 2015/2016 è la finale di Coppa Italia, in programma stasera a partire dalle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma. A sfidarsi saranno Milan e Juventus in una gara importante per entrambe le formazioni. I bianconeri, infatti, sono reduci dalla vittoria del quinto scudetto consecutivo ma non sono certamente stanchi di sollevare trofei, mentre gli uomini di Brocchi hanno concluso il campionato al settimo posto e quindi  vincere significherebbe tornare a disputare l’Europa League dopo un’assenza di due anni dalle competizioni europee.

La finale dello scorso anno tra Juventus e Lazio ha raggiunto ottimi risultati ed è stata seguita da una media di 9.200.000 spettatori con uno share del 47,4% sul target uomini.

La proposta Rai per Euro 2016

Prima di partire per la Francia gli azzurri cercheranno di prepararsi al meglio in vista di una manifestazione così importante con due amichevoli. La formazione di Antonio Conte, infatti, il prossimo 29 maggio allo Stadio Ta’Qali di Malta affronterà la Scozia, mentre il 6 maggio è n programma un match contro la Finlandia al Bentegodi di Verona. Entrambe le gare saranno visibili in esclusiva solo sull’emittente di Stato.

Un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati di calcio è previsto il 31 maggio: su Raiuno, infatti, andrà in onda una sorta di “in bocca al lupo” per la truppa italiana da parte dei campioni del Mondo del 2006 a quasi dieci anni dalla conquistata del titolo che mancava dal 1982. Non mancheranno musica e intrattenimento in una serata davvero particolare.

Euro 2016, invece, prenderà ufficialmente il via il 10 maggio per concludersi il 10 luglio con la finale di Parigi. La Rai offrirà in questa occasione la possibilità di seguire le gare con la tecnologia HD/4K. Oltre al match di esordio, in cui a sfidarsi saranno Francia e Romania,saranno trasmesse altre 7 partite in Ultra HD: le 4 dei quarti, 2 delle semifinali e la finale, per un totale di 8 incontri. Complessivamente sulla TV di Stato andranno in onda 27 sfide.

L’offerta calcio della Rai per l’estate 2016 sarà quindi particolarmente ricca e consentirà a tifosi e appassionati di vivere al meglio le emozioni che lo sport più amato in Italia è sempre in grado di regalare. La TV di Stato ha predisposto anche dirette in simulcast, instant replay, video on demand e fotogallery visibili sui siti Rai e Rai Sport e sulle rispettive app per dispositivi mobili.

Commenti Facebook: