Live tv: le proposte dei provider italiani

Sono numerosi i servizi di pay tv che propongono di vedere trasmissioni live. Tra questi la qualità è in alcuni casi molto elevata specialmente se ci si orienta verso i grandi marchi. I palinsesti sono molto ricchi, la completezza dell’offerta è al contempo molto ampia. Grazie alle offerte e all’alta concorrenza i prezzi delle proposte sono molto competitive. Ancor meglio se si riesce ad approfittare di promozioni dei provider ADSL che includono nei pacchetti anche la tv.

tv
Tv Live? E' più conveniente se inclusa nei pacchetti dei provider

Seguire live tv è semplice. Le numerose offerte con cui gli operatori italiani si propongono al mercato sono veramente accattivanti. I maggiori operatori sono:

  • Mediaset Premium; 
  • Sky

Entrambe con le proprie peculiarità, sono in grado di soddisfare un pubblico eterogeneo spaziando dallo sport al cinema e passando per le serie tv. I primi due servizi sono i più noti e più ricchi in quanto si contendono i diritti per la trasmissione di partire di calcio live. Tutti gli appassionati di sport, grazie a Mediaset Premium, potranno godersi tutte le partite di Champions League di Napoli e Juventus in esclusiva, i match della Serie A. Now Tv dal canto suo propone un ricco pacchetto dedicato al calcio e sport che in questo caso include anche la serie B.

I prezzi sono ottimi:

  • Mediaset Premium parte da 19 euro per cinema, Champions e serie tv e documentari e arriva a 29 euro al mese se si aggiunge anche tutta la Serie A.
  • Sostanzialmente simili i prezzi per Now Tv, con il quale è possibile acquistare anche eventi singoli a 9,99 euro.

Le pay tv proposte dai provider

Esistono alcune opportunità molto interessanti proposte dai provider di telefonia e ADSL. Alla sottoscrizione di un abbonamento spesso vengono “regalati” nello stesso pacchetto servizi di live tv. Questo significa che con un unico abbonamento si avrà la possibilità di guardare le migliori trasmissioni senza dover pagare di più o comunque sostenere un abbonamento a parte. Tra questi spiccano TIM e Wind. Quelli offerti nei pacchetti sono servizi di streaming online che possono essere usufruiti attraverso internet su diversi dispositivi mobili.

Il primo propone con la sottoscrizione delle sue offerte ADSL Smart Casa (e Mobile) un abbonamento a TIMvision che di fatto apre le porte anche alla visione di Netflix. Quest’ultimo è il noto servizio di streaming che spicca per le serie Tv. Il catalogo disponibile su TIMvision è ricco. Conta di 8000 titoli tra cartoni, film, serie TV e documentari. Si tratta di un servizio che costerebbe 5 euro al mese ma che grazie alla sottoscrizione delle offerte di TIM viene offerto a titolo gratuito incluso nell’abbonamento. Il servizio costa per il primo anno 19,95 euro al mese.

TIM regala TIMvision »

TIM Smart Casa offre:

  • Navigazione in Internet illimitata alla massima velocità raggiungibile dalla tua linea, fino a un massimo di 20 Mega in download e fino a un massimo di 3 Mega in upload se in copertura Fibra (altrimenti fino a 1 Mega in upload)
  • linea telefonica inclusa
  • chiamate a 0 €/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (solo 19 cent alla risposta)
  • Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata (ad un prezzo contenuto)

Nel caso si aderisca all’offerta denominata TIM Smart Mobile sono invece inclusi:

  • 3GB di Internet 4G al mese IN PROMOZIONE
    500 minuti al mese verso tutti
    Chiamate verso l’estero a partire da 1 centesimo al minuto

L’utilizzo di TIMvision non erode i GB a disposizione.

Wind offre invece per 6 mesi la visione di Now Tv. Il servizio di Sky propone un ricco catalogo anche in questo caso spaziando da film, serie tv e sport. Le offerte che danno diritto al servizio gratuito sono la Absolute (navigazione ad alta velocità e telefonate con un piccolo scatto alla risposta) al prezzo di 19,95 euro ogni 4 settimane e la All Inclusive Unlimited che a fronte di una spesa un po’ superiore (24,95 euro) offre anche le telefonate senza alcun limite e senza scatto. Un’offerta di certo interesse.

Wind regala Now TV »

Commenti Facebook: