LG vince premio e attacca Apple, Htc e Huawei

Appena ricevuto il premio di azienda più innovatrice dell’anno al Mobile World Congress 2014, LG non ha perso tempo ed ha attaccato duramente Apple, Htc e Huawei, evidenziando i punti di svantaggio di tutti i principali concorrenti.

LG vince premio innovazione e attacca i concorrenti
LG vince premio innovazione e attacca i concorrenti

La “goccia” che ha fatto traboccare il vaso della disputa online è stata rappresentata da una dichiarazione da parte di Chul Bae Lee, vice presidente del team Design di LG che, rispondendo sulle ragioni che conducono LG a non usare il metallo su ogni suo prodotto, ha spiegato che “se il metallo rende migliore il design, perché HTC non è la numero uno nel mercato? Il metallo inoltre, rende più difficoltosa la ricezione del segnale telefonico. Tutti sanno che iPhone di Apple ha una ricezione cattiva proprio per questo motivo. Inoltre non produrremo mai telefoni sottili come Huawei e con display larghi. Questo perché Android consuma molta energia e non vogliamo che gli utenti stiano sempre a ricaricarli“.

Scopri le offerte mobili»

In ogni caso, quanto sopra non vuol dire che non vi saranno telefoni mobili LG completamente in metallo. L’azienda ha infatti affermato che tali device saranno disponibili “al momento giusto” e che comunque in futuro l’azienda seguirà la via del minimalismo, puntando ancora sui tasti posteriori.

Commenti Facebook: