di

LG G3 vs Samsung Galaxy S5: display, hardware e fotocamera a confronto

LG Electronics ha annunciato il lancio del nuovo LG G3, disponibile per l’acquisto in Italia a partire da fine giugno, nei colori Metallic Black, Silk White e Shine Gold. Il prezzo di listino non è ancora stato comunicato. La casa sudcoreana promette il meglio di ciò che la tecnologia può offrire in un prodotto facile da usare. Ad attendere a scaffale LG G3, fra gli altri cellulari intelligenti in vendita sul mercato tricolore, c’è Samsung Galaxy S5

LG G3 vs Samsung Galaxy S5: display, hardware e fotocamera a confronto

LG Electronics rilancia la sfida alla cugina sudcoreana e si prepara a schierare a scaffale il nuovo LG G3, diretto concorrente di Samsung Galaxy S5, attuale esemplare di punta di Samsung, in vendita in Italia dallo scorso 11 aprile 2014, nella versione con 16GB di memoria interna, al prezzo di listino di 699 euro.

Vai alle offerte per smartphone Samsung

LG Electronics non ha fornito alcuna indicazione riguardante la cifra che sarà richiesta ai consumatori per l’acquisto di LG G3, ma ha assicurato che il nuovo cellulare intelligente porterà in dote agli acquirenti una perfetta combinazione di caratteristiche all’avanguardia, potenza e semplicità d’uso.

LG G3 vs Samsung Galaxy S5: il display

LG G3 esibisce uno schermo Quad HD (2560 x 1440 pixel) a tecnologia IPS (In-Plane Switching) LCD (Liquid-Crystal Display), con diagonale da 5,5 pollici e con densità di pixel per pollice pari a 538 ppi. La tecnologia In-Plane Switching è stata sviluppata per migliorare l’angolo di visione e la riproduzione dei colori.

In un pannello IPS LCD, le molecole di cristallo si muovono in parallelo allo stesso e non in senso perpendicolare. Una soluzione che permette di ridurre la quantità di luce dispersa nella matrice al fine di donare allo schermo larghi angoli di visione (178° orizzontale/verticale) e una buona riproduzione dei colori.

Samsung Galaxy S5 monta uno schermo Full HD (1920 x 1080 pixel) a tecnologia Super AMOLED (Active-Matrix Organic Light-Emitting Diode), con diagonale da 5,1 pollici e con densità di pixel per pollice pari a 432 ppi.

Secondo gli esperti di DisplayMate Technologies Corporation, il pannello in dote a Samsung Galaxy S5 vanta i migliori risultati di mercato in termini di luminosità, riflettanza, accuratezza dei colori, angoli di visualizzazione ed efficienza energetica.

LG G3 vs Samsung Galaxy S5: CPU, GPU e RAM

LG G3 è spinto da una CPU (Central Processing Unit) quad-core Qualcomm Snapdragon 801 8974-AC, in grado di lavorare a una frequenza operativa massima pari a 2,5GHz. Lo smartphone monta una GPU (Graphics Processing Unit) Adreno 330. Ad assistere il SoC (System-on-a-chip) vi sono 3GB di RAM.

Samsung Galaxy S5 è spinto da una CPU quad-core Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974-AC, in grado di lavorare a una frequenza operativa massima pari a 2,5GHz. Lo smartphone monta una GPU Adreno 330. Ad assistere il SoC vi sono 2GB di RAM.

LG G3 vs Samsung Galaxy S5: la fotocamera posteriore

La scocca posteriore di LG G3 ospita una fotocamera da 13 megapixel, con stabilizzatore ottico OIS+ e Auto Focus al Laser. Quest’ultimo «permette a LG G3 di catturare i momenti migliori – anche con scarsa illuminazione – misurando istantaneamente la distanza tra il soggetto e la fotocamera utilizzando un raggio laser», spiega la casa produttrice.

La fotocamera posteriore di LG G3 supporta la registrazione di video 4K (3840 x 2160 pixel) a 30fps e di filmati Full HD (1920 x 1080 pixel) a 60fps. «Per i video LG G3 offre una qualità audio superiore con microfoni multipli in grado di misurare l’ambiente per identificare il livello audio ottimale», aggiunge LG Electronics.

La scocca posteriore di Samsung Galaxy S5 ospita una fotocamera da 16 megapixel a tecnologia ISOCELL, deputata a incrementare la sensibilità della luce e a controllare in maniera efficace l’assorbimento di elettroni, per ottenere una migliore fedeltà dei colori anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La fotocamera posteriore di Samsung Galaxy S5 supporta la registrazione di video 4K (3840 x 2160 pixel) a 30fps e di filmati Full HD (1920 x 1080 pixel) a 60fps.

Commenti Facebook: