Lettura del contatore: con Enel direttamente dallo smartphone

Se sei titolare di una fornitura di energia elettrica e/o gas di Enel Energia per il Mercato Libero, puoi comunicare la lettura del contatore di Luce e Gas direttamente dal tuo smartphone. Basta scaricare la nuova applicazione esclusiva di Enel Energia per l‘autolettura del contattore sul tuo cellulare e comunicare la lettura nel periodo indicato, in questo caso entro il 30 luglio.

autolettura enel
Autolettura Enel: come fare la lettura del contatore luce e gas

Fare l’autolettura con Enel Energia diventa sempre più semplice. Adesso, puoi comunicare la lettura direttamente dal tuo smartphone, attraverso un’app dedicata.

Basta memorizzare o registrare sul tuo cellulare il tuo Numero Cliente, che troverai sulla prima pagina della bolletta luce o gas, e comunicare la lettura del contatore nel periodo indicato. In particolare, poi farlo in questo momento e fino al 30 luglio.

Per sapere quando è il periodo nel quale puoi realizzare l’autolettura, basta consultare la prima pagina della bolletta di Enel Energia, o rivolgerti all’Area Clienti sul sito Enel.it.

Ma se scarichi l’applicazione, sarà il tuo smartphone a ricordarti quando è il periodo utile per inviare la lettura del contatore. Lo farà attraverso un semaforo: se la lucina è verde, è il momento indicato. Se invece il semaforo è bianco, puoi annotare e salvare la lettura sul tuo cellulare, per poi inviarla successivamente, quando sarà verde.

Effettuando l’autolettura con regolarità, Enel Energia ti invierà una bolletta il più vicino possibile al tuo consumo reale.

L’applicazione per comunicare la lettura del contatore è esclusiva per i clienti di Enel Energia per il mercato Libero.

Puoi realizzare l’autolettura se sei cliente Enel Energia e hai scelto:

  • una delle offerte energia elettrica e/o gas dedicate alla casa, ad esclusione di E-light per il contratto elettrico
  • una delle offerte energia elettrica e/o gas dedicate ai possessori di Partita Iva (professionisti, imprese,commercianti, artigiani) e quelle dedicate ai condomini

L’applicazione è disponibile sia per iPhone che per Android. Visita il tuo market direttamente dal tuo smartphone e scarica l’app.

Utilizza il nostro comparatore gratuito per trovare la tariffa energia elettrica che meglio si adatta alle tue necessità.

Confronta Tariffe Energia Elettrica »

 

Commenti Facebook: