Lenovo presenta tre smartphone economici al MWC 2014 Barcellona

Così come Nokia (ne abbiamo parlato pochi minuti fa), anche Lenovo sembra essere decisa a irrompere nel segmento degli smarphone low cost con maggiore decisione, conscia del grande appeal che questi dispositivi acquisiranno nei mercati emergenti, e non solo.

Tre nuovi smartphone low cost presentati da Lenovo
Tre nuovi smartphone low cost presentati da Lenovo

Ebbene, in seguito a quanto abbiamo potuto scorgere in sede di presentazione al MWC 2014 di Barcellona, la compagnia cinese ha presentato tre smartphone economici, con diverse caratteristiche di riferimento.

Il primo dei tre nuovi smartphone low cost è il Lenovo S860, dotato di schermo IPS da 5,4 pollici, processore MediaTek da 1,3 GHz, 2 Gb di Ram, memoria da 16 Gb, fotocamera frontale da 1,6 Megapixel, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, supporto dual SIM e ampie possibilità di connettività. Il secondo prende invece il nome di Lenovo S850, con display un po’ più piccolo (5 pollici), fotocamera frontale da 5 Megapixel, modulo posteriore da 13 Megapixel e caratteristiche simili a quanto abbiamo già espresso.

Scopri le offerte telefonia mobile »

Terzo e ultimo smartphone è il Lenovo S660, il modello entry level dei tre, destinato a coloro i quali cercano un dispositivo più economico dei predecessori. In cambio, si dovrà rinunciare a un display da 5 pollici (è da 4,7 pollici), e accontentarsi di una risoluzione più bassa, meno Ram (1 Gb), meno memoria storage (8 Gb), fotocamere più scarse (0,3 Megapixel, con 8 Megapixel in quella posteriore).

Per quanto attiene i prezzi, a seconda del modello il costo al dettaglio sarà compreso tra i 229 dollari e 349 dollari.

Commenti Facebook: