Le tre migliori tariffe energia elettrica per tagliare le bollette

Sul Mercato Libero vi sono tariffe energia elettrica per tutti i profili, che consentono di risparmiare fino a 160 euro all’anno. Quanto di preciso si può risparmiare dipende dalla composizione del nucleo famigliare, le abitudini e consumi elettrici e la città di residenza. Con l’aiuto del comparatore gratuito di SosTariffe.it abbiamo messo a confronto le offerte dei venditori e ottenuto le tre migliori tariffe energia elettrica per tagliare le bollette. A voi, i risultati.

Migliori Tariffe Luce per Risparmiare

confronta tariffe energia

E’ possibile risparmiare cambiando fornitore di energia elettrica e passando al Mercato Libero. In effetti, pur se si è verificato un taglio sulla bolletta della luce ad aprile, le tariffe luce del mercato libero continuano ad essere comunque più convenienti rispetto il servizio a Maggior Tutela (ovvero quello che pagano coloro che non hanno mai cambiato fornitore luce sin dalla liberalizzazione del settore).

Utilizzando il comparatore gratuito ed indipendente di SosTariffe.it abbiamo voluto dimostrare quanto può risparmiare una famiglia tipo in Italia.

In questo piccolo studio abbiamo impostato il comparatore con i seguenti dati: tariffe residenziali; abitano a casa 4 persone, con lavastoviglie, lavatrice, frigorifero, forno elettrico e condizionatore; consumo annuo di 4.300 kWh, ripartito 60% ore agevolate -notte e weekend- e 40% giorno; potenza contrattuale di 3 kW e città di residenza Roma.

Con questi parametri, la spesa elettrica annua per chi è servito in Maggior Tutela è di 1.041,59 euro.

Tre migliori tariffe luce per risparmiare

La miglior tariffa energia elettrica in questo studio è risultata E.ON LuceClick. Con questa tariffa monoraria a prezzo bloccato si spende all’anno 960,72 euro, risparmiando così 80 euro circa all’anno.

Scopri LuceClick di E.ON

La seconda miglior tariffa luce con questi parametri è stata E-Light di Enel Energia, anch’essa una tariffa monoraria a prezzo bloccato. Con quest’offerta è possibile risparmiare 75,25 euro all’anno, con una spesa annua totale di 966,34 euro.

Vai a E-Light di Enel

Infine la terza miglior tariffa energia elettrica in quest’indagine appartiene al fornitore Edison Energia, e si chiama Luce Sconto Facile. Quest’offerta consente un risparmio annuo di 60,26 euro per una spesa totale pari a 981,33 euro annui.

Scopri Luce Sconto Facile

Ma non sono solo queste: ci sono molte altre tariffe luce del mercato libero dell’energia che propongono prezzi inferiori a quelli della tariffa a Maggior Tutela. Ad esempio, con la tariffa Amica Web Flat Monoraria di Illumia (ex-DSE) si possono risparmiare altri 60 euro circa all’anno, o 52 euro all’anno scegliendo l’opzione bioraria di questa tariffa.

Vai a Amica Web Flat Bioraria

Infine ti ricordiamo che passare al mercato libero non comporta costo alcuno in nessun caso, a prescindere dall’operatore da te scelto.

Continua a vedere le migliori tariffe dell’energia elettrica direttamente sul nostro comparatore gratuito.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: