Le tariffe gas più convenienti di gennaio 2019

Tra prezzi bloccati per 12 e 24 mesi, check-up gratuiti degli impianti, sconti per chi utilizza soltanto le piattaforme digitali, il panorama delle offerte per il riscaldamento in queste prime settimane d’inverno è molto ampio: ecco come fare per risparmiare anche più di 200 euro all’anno con le offerte gas del mercato libero.

Le tariffe gas più convenienti di gennaio 2019

Le migliori tariffe di inizio anno

Dopo un dicembre ben poco invernale, il 2019 si è aperto con un generalizzato abbassamento delle temperature e, di conseguenza, con maggiori consumi di gas per il riscaldamento: ecco perché è una buona idea approfittare di questi giorni per trovare le offerte gas più convenienti rispetto a quella attuale, soprattutto se si è ancora in Servizio di Tutela.

Ipotizzando una famiglia tipo di 3 persone, con una casa di 100 metri quadrati e il gas utilizzato per i tre scopi principali (riscaldamento, acqua calda, cottura dei cibi), il consumo stimato annuo è di 1410 metri cubi: per chi è ancora in Servizio di Tutela, secondo le condizioni aggiornate ogni trimestre dall’ARERA, la spesa corrispondente è di 1158,32 euro all’anno. Qui di seguito, le offerte con cui è possibile risparmiare valide per gennaio 2019.

Illumia Gas Winter Edition di Illumia

Fino al 31 gennaio è ancora attivabile Illumia Gas Winter Edition, che al momento ha un costo di 0,2000 /Smc, per un totale relativo alla famiglia tipo di 947,17 euro all’anno e un risparmio di 211,15 euro. Illumia Gas Winter Edition blocca il prezzo per un anno e non richiede nessun deposito cauzionale.
Scopri Illumia Gas Winter Edition »

Gas Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi

Ben 178,20 euro di risparmio e una spesa totale di 980,12 euro l’anno è invece l’offerta di Gas Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi, fornitore “digital” che utilizza l’innovativo metodo della carica mensile per evitare i consumi stimati (e conguagli troppo onerosi). L’importo sarà poi conguagliato in base alla lettura effettiva del contatore. Wekiwi offre anche uno sconto del 10% per i prodotti dedicati al risparmio energetico disponibili sull’e-shop e in più dà anche diritto a un altro sconto online per l’utilizzo esclusivo dell’Area Personale, senza richieste a operatori fisici.
Scopri Gas Prezzo Fisso 12 mesi »

Energia 3.0 light di Engie

Energia 3.0 light di Engie offre invece un prezzo della materia prima gas pari 0,25000 /Smc, che si traduce in una spesa di 1026,98 euro all’anno e, di conseguenza, un risparmio pari a 131,35 euro rispetto all’offerta del Servizio di Tutela. Energia 3.0 light prevede la bolletta elettronica, il prezzo bloccato per 24 mesi in modo da mettere al sicuro da eventuali aumenti del costo del gas, e la bolletta unificata per chi preferisce un’offerta dual fuel, che includa cioè anche l’energia elettrica.
Scopri Energia 3.0 light »

LinkBasic Gas di Eni

Tra le proposte di Eni, a gennaio 2019 la più conveniente per la nostra famiglia tipo è attualmente LinkBasic Gas, che offre in più uno sconto speciale di 60 euro per chi attiva sia la fornitura del gas che quella dell’energia presso il fornitore. Il prezzo del gas con LinkBasic Gas ammonta a 0,2745 euro/Smc, con una spesa annuale media di 1056,66 euro e un risparmio di 101,66 euro rispetto al Servizio di Tutela. Altri sconti arrivano per chi si affida alla domiciliazione bancaria. In più Eni include anche un check-up energetico gratuito.
Scopri LinkBasic Gas »