Le tariffe gas più convenienti a Giugno

In Italia si è verificato un aumento record per le bollette della luce e il gas. Anche se l’Autorità ha deciso entro fine anno un taglio sulla bolletta del gas del 7% per i consumatori serviti in maggior tutela, sono ancora più convenienti le tariffe gas del mercato libero. Fare conti è molto semplice: con i tagli dell’AEEG gli utenti pagheranno, a fine anno, 90 euro in meno. Con le tariffe del mercato libero risparmi fino a 150 euro/annui, oggi stesso. Scopri di più.

Milgiori Tariffe Gas

confronto tariffe gas

Nonostante la decisione dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas di effettuare un taglio sulla bolletta del gas degli utenti in maggior tutela, pari al 7% in meno –che rappresenta un risparmio di circa 90 euro in meno all’anno- con il mercato libero si può risparmiare di più.

In effetti, con le tariffe gas del mercato libero, è possibile risparmiare fino a 160 euro all’anno oggi stesso, senza dover aspettare ad ottobre 2013 che è quando scatterà la seconda fase del taglio previsto dall’Autorità.

Inoltre, l‘attivazione è gratuita, non occorrono cambi di contatori né modifiche sull’impianto e la continuità del servizio è garantita dall’Autorità.

Vediamo più precisamente quale sono le tariffe gas più convenienti attualmente sul mercato, per una famiglia numerosa (+5 persone) che abita in una casa di circa 150 mq, utilizza l’impianto gas per il riscaldamento, la cottura e la produzione di acqua calda e consuma all’anno 1.980 m3 circa.

Tariffe gas più convenienti

Con la tariffa E-Light Gas di Enel questa famiglia può risparmiare 140 euro all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Scopri E-Light di Enel

Anche con Web Gas di Edison Energia, la stessa famiglia paga 137 euro all’anno in meno. E non solo: queste due tariffe prevedono il prezzo bloccato per 12 mesi, perciò pur se si verificano aumenti sul servizio di tutela, tu durante un anno pagherai sempre quello accordato all’inizio.

Vai a Web Gas di Edison

Invece con la tariffa dual fuel di GDF SUEZ, ovvero che prevede il servizio di energia elettrica e gas in un’unica bolletta, la famiglia dell’esempio pagherebbe circa 100 euro in meno rispetto una famiglia con lo stesso consumo in maggior tutela. E’ importante sottolineare, tra l’altro, che attivando questa tariffa si starebbe anche cambiando il fornitore luce, aggiungendo al risparmio almeno altri 80 euro.

In questa maniera, con un’unica tariffa come Energia 3.0 di GDF SUEZ, si possono risparmiare complessivamente circa 180 euro all’anno.

Scopri Energia 3.0 di GDF SUEZ

D’altronde, con Acea Unica Gas risparmi 90 euro circa all’anno, e puoi avere gratis una polizza assicurativa per 1 anno per la tua casa.

Scopri Acea Unica Gas

Un’ulteriore tariffa Acea, Rapida Gas, consente di risparmiare 55 euro all’anno. E con Gas Sconto Facile di Edison, questa famiglia paga 45 euro in meno rispetto il servizio a maggior tutela.

Continua ad analizzare le migliori tariffe gas del mercato libero direttamente sul nostro portale. Ti ricordiamo che, a seconda dei tuoi consumi e abitudini, il risparmio può essere maggiore o minore: basta identificare quella tariffa che si adatta meglio alle tue esigenze e ti consente di risparmiare.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: