Le polizze auto italiane sono le più care d’Europa: ecco come risparmiare

Secondo uno studio del The Boston Consulting Group, riportato recentemente dal Sole24Ore, le polizze italiane sarebbero addirittura le più care d’Europa. Lo studio conferma una sensazione che già molti avevano, ma che finora non era stata provata da nessuna ricerca. Risparmiare tuttavia è possibile, ecco come.

Il 31% degli italiani si tutela con l'assistenza stradale
Il 31% degli italiani si tutela con l'assistenza stradale

Quanto gli Italiani pagano di più

Secondo la ricerca gli Italiani starebbero pagando in questo momento circa 200 euro in più rispetto alla media degli altri Paesi europei come Francia, Germania, Inghilterra e Spagna.

La spesa media per la polizza auto in Italia, infatti, è di circa 491 euro, contro i 278 della media europea.

Una spesa dunque nettamente più alta, tanto da evidenziare un rincaro in Italia di ben il 45% rispetto alla media degli altri Paesi europei.

Polizze tradizionali vs Polizze online

Le polizze tradizionali sono generalmente più care rispetto alle polizze online.

Le ragioni sono molto semplici: le polizze online, rispetto a quelle tradizionali, non hanno o hanno pochi costi di intermediazione, che influiscono in maniera determinante sul prezzo finale della polizza.

Il risparmio, dunque, c’è ed è tangibile, a fronte di un servizio pari o, in alcuni casi e per alcune categorie di clienti, addirittura superiore rispetto a quello delle polizze tradizionali.

Come risparmiare sulle polizze auto

Risparmiare, dunque, è semplice e conveniente, calcolando che si può arrivare a risparmiare fino a 700 euro con un’assicurazione rc online.

È sufficiente affidarsi ad un comparatore di preventivi come quello offerto da SosTariffe.it, e scegliere quella più adatto alle proprie esigenze di guidatore, inserendo con attenzione i dati richiesti e confrontando le varie offerte proposte.

Oltre al prezzo, è infatti bene considerare attentamente i servizi offerti, in modo tale da coniugare ad un buon risparmio, anche un’adeguata gamma di servizi adatti alle proprie esigenze.

Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: