Le offerte di Sorgenia per chi cambia operatore luce e gas a febbraio 2020

Sorgenia SpA è uno dei più importanti operatori italiani nell’ambito dell’energia elettrica e del gas naturale. In particolare, oggi l’azienda – di recente diventata di proprietà del gruppo F2i/Asterion – punta molto sull’approvvigionamento di energia green, prodotta cioè esclusivamente con fonti rinnovabili e distribuita a chilometro zero, e in più propone anche un’offerta in fibra ottica da 1 GB per avere un solo operatore in gestione di tutte le proprie necessità, compresa la connessione Internet con banda ultralarga.

Le offerte di Sorgenia per chi cambia operatore luce e gas a febbraio 2020

Qui di seguito ecco le proposte della gamma Next Energy per i privati relative al mese di febbraio 2020, sempre facendo riferimento che le offerte luce e gas sono spesso in promozione e per i nuovi utenti Sorgenia garantisce spesso vari omaggi, come ad esempio i buoni omaggio per gli acquisti su Amazon.

L’offerta Luce Next Energy

Next Energy Luce è l’offerta full digital di Sorgenia per l’energia elettrica, che può essere comodamente gestita in autonomia e offre energia 100% green. Questa tariffa – che secondo i calcoli di Sorgenia permette di risparmiare circa 258 euro all’anno rispetto alla famiglia tipo – presenta i seguenti vantaggi:

  • offerta monoraria con prezzo bloccato per 12 mesi
  • energia 100% green, prodotta direttamente sul territorio del cliente (grazie al servizio Green Life, a 2 euro in più al mese, ogni cliente Sorgenia infatti ha assegnato l’impianto da cui ha origine l’energia attraverso la geolocalizzazione)
  • Full Digital Care per l’assistenza immediata e la gestione della fornitura (con Area Clienti, App MySorgenia, social caring e numero verde)
  • Energy Lab, per avere a disposizione una consolle di strumenti digitali per il controllo dei consumi e dei costi energetici (a 2 euro in più al mese)
  • Energy Expert, per avere un servizio di assistenza da parte di un operatore dedicato via telefono oppure tramite email (a 2 euro in più al mese)
  • 30 euro di sconto in bolletta per ogni attivazione di amici portati in Sorgenia dal nuovo cliente

A febbraio 2020, Next Energy Luce propone un prezzo dell’energia elettrica pari a 0,0462 €/kWh.
Scopri Next Energy Luce »

L’offerta Gas Next Energy

Anche per quanto riguarda il gas il risparmio con Sorgenia è rilevante, rispetto a quanto speso da una famiglia tipo ancora legata al mercato tutelato: secondo l’azienda infatti scegliendo la tariffa Next Energy Gas il risparmio in bolletta può arrivare addirittura a 342 euro all’anno, grazie a un costo della componente gas che, per il mese di febbraio 2020, è di 0,191 €/Smc.

Gli altri vantaggi per chi sceglie la tariffa Next Energy Gas sono i seguenti:

  • offerta con prezzo fisso e garantito per i primi 12 mesi
  • abbattimento totale dei costi di attivazione
  • riduzione delle spese previste per eventuali disattivazioni o volture con cambiamento di intestatario di contratto
  • 30 euro di sconto in bolletta per ogni attivazione di amici portati in Sorgenia dal nuovo cliente
  • Full Digital Care per l’assistenza immediata e la gestione della fornitura (con Area Clienti, App MySorgenia, social caring e numero verde)
  • Energy Lab, per avere a disposizione una consolle di strumenti digitali per il controllo dei consumi e dei costi energetici (a 2 euro in più al mese)

Scopri Next Energy Gas »

L’offerta dual fuel di Sorgenia

Per chi vuole passare a Sorgenia e avere un solo interlocutore sia per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica che quella di gas, infine, c’è l’offerta dual fuel Next Energy Luce & Gas, che oltre a capitalizzare i due risparmi delle rispettive offerte (per un totale di fino a 600 euro in meno ogni anno) offre:

  • offerta monoraria per l’energia elettrica con prezzo bloccato per 12 mesi
  • fino a 60 euro per ogni attivazione di nuovi utenti che arrivano in Sorgenia invitati dal cliente
  • offerta interamente digitale, da gestire su smartphone e tablet
  • pagamento tramite domiciliazione bancaria su conto corrente
  • nessun deposito cauzionale richiesto
  • bolletta elettronica ogni mese via mail
  • energia 100% green, prodotta direttamente sul territorio del cliente (grazie al servizio Green Life, a 2 euro in più al mese)
  • Full Digital Care per l’assistenza immediata e la gestione della fornitura (con Area Clienti, App MySorgenia, social caring e numero verde)
  • Energy Lab, per avere a disposizione una consolle di strumenti digitali per il controllo dei consumi e dei costi energetici (a 2 euro in più al mese)
  • Energy Expert, per avere un servizio di assistenza da parte di un operatore dedicato via telefono oppure tramite email (a 2 euro in più al mese)

Come fare per attivare le nuove offerte Sorgenia

Chi ha scelto Sorgenia per le sue forniture luce o gas, o per entrambe, può attivare il nuovo contratto in pochi semplici passi. È necessario infatti fornire:

  • una copia della bolletta dell’energia e/o del gas del proprio domicilio
  • un documento d’identità in corso di validità
  • il codice IBAN del conto corrente sul quale verrà effettuato l’addebito mensile dell’offerta gas e luce
  • un indirizzo email valido per l’invio della fattura mensile della bolletta

Con tutti questi documenti a portata di mano, basta seguire le semplici istruzioni del sito per attivare un nuovo contratto senza che sia necessario disdire quello vecchio: penserà a tutto il team Sorgenia.

Come contattare Sorgenia

In caso di dubbi o di necessità di ulteriori informazioni, è possibile contattare i professionisti dell’assistenza clienti di Sorgenia attraverso una serie di canali, ovvero i seguenti:

  • via mail, all’indirizzo di posta elettronica customercare@sorgenia.it
  • con l’Area Clienti del sito, per chi è già cliente
  • con l’app MySorgenia, per chi è già cliente (con le credenziali utilizzate per accedere all’Area Clienti del sito)
  • con la pagina Facebook o il profilo Twitter
  • con la chat online, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00, il sabato dalle 10:00 alle 15:00, all’interno dell’Area Clienti
  • con il numero verde, 294.333 da fisso e 02.44.388.001 da cellulare. Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00, il sabato dalle 8:00 alle 15:00, escluse festività nazionali.
  • con la casella postale per le comunicazioni scritte, a: Sorgenia SpA, Casella Postale 14287, 20152 – Milano (MI)
  • con il fax, al numero +39 02.45.882.322