Qui di seguito ecco le proposte della gamma Next Energy per i privati relative al mese di febbraio 2020, sempre facendo riferimento che le offerte luce e gas sono spesso in promozione e per i nuovi utenti Sorgenia garantisce spesso vari omaggi, come ad esempio i buoni omaggio per gli acquisti su Amazon.
L’offerta Luce Next Energy
Next Energy Luce è l’offerta full digital di Sorgenia per l’energia elettrica, che può essere comodamente gestita in autonomia e offre energia 100% green. Questa tariffa – che secondo i calcoli di Sorgenia permette di risparmiare circa 258 euro all’anno rispetto alla famiglia tipo – presenta i seguenti vantaggi:
- offerta monoraria con prezzo bloccato per 12 mesi
- energia 100% green, prodotta direttamente sul territorio del cliente (grazie al servizio Green Life, a 2 euro in più al mese, ogni cliente Sorgenia infatti ha assegnato l’impianto da cui ha origine l’energia attraverso la geolocalizzazione)
- Full Digital Care per l’assistenza immediata e la gestione della fornitura (con Area Clienti, App MySorgenia, social caring e numero verde)
- Energy Lab, per avere a disposizione una consolle di strumenti digitali per il controllo dei consumi e dei costi energetici (a 2 euro in più al mese)
- Energy Expert, per avere un servizio di assistenza da parte di un operatore dedicato via telefono oppure tramite email (a 2 euro in più al mese)
- 30 euro di sconto in bolletta per ogni attivazione di amici portati in Sorgenia dal nuovo cliente
A febbraio 2020, Next Energy Luce propone un prezzo dell’energia elettrica pari a 0,0462 €/kWh.
Scopri Next Energy Luce »
L’offerta Gas Next Energy
Anche per quanto riguarda il gas il risparmio con Sorgenia è rilevante, rispetto a quanto speso da una famiglia tipo ancora legata al mercato tutelato: secondo l’azienda infatti scegliendo la tariffa Next Energy Gas il risparmio in bolletta può arrivare addirittura a 342 euro all’anno, grazie a un costo della componente gas che, per il mese di febbraio 2020, è di 0,191 €/Smc.
Gli altri vantaggi per chi sceglie la tariffa Next Energy Gas sono i seguenti:
- offerta con prezzo fisso e garantito per i primi 12 mesi
- abbattimento totale dei costi di attivazione
- riduzione delle spese previste per eventuali disattivazioni o volture con cambiamento di intestatario di contratto
- 30 euro di sconto in bolletta per ogni attivazione di amici portati in Sorgenia dal nuovo cliente
- Full Digital Care per l’assistenza immediata e la gestione della fornitura (con Area Clienti, App MySorgenia, social caring e numero verde)
- Energy Lab, per avere a disposizione una consolle di strumenti digitali per il controllo dei consumi e dei costi energetici (a 2 euro in più al mese)
L’offerta dual fuel di Sorgenia
Per chi vuole passare a Sorgenia e avere un solo interlocutore sia per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica che quella di gas, infine, c’è l’offerta dual fuel Next Energy Luce & Gas, che oltre a capitalizzare i due risparmi delle rispettive offerte (per un totale di fino a 600 euro in meno ogni anno) offre:
- offerta monoraria per l’energia elettrica con prezzo bloccato per 12 mesi
- fino a 60 euro per ogni attivazione di nuovi utenti che arrivano in Sorgenia invitati dal cliente
- offerta interamente digitale, da gestire su smartphone e tablet
- pagamento tramite domiciliazione bancaria su conto corrente
- nessun deposito cauzionale richiesto
- bolletta elettronica ogni mese via mail
- energia 100% green, prodotta direttamente sul territorio del cliente (grazie al servizio Green Life, a 2 euro in più al mese)
- Full Digital Care per l’assistenza immediata e la gestione della fornitura (con Area Clienti, App MySorgenia, social caring e numero verde)
- Energy Lab, per avere a disposizione una consolle di strumenti digitali per il controllo dei consumi e dei costi energetici (a 2 euro in più al mese)
- Energy Expert, per avere un servizio di assistenza da parte di un operatore dedicato via telefono oppure tramite email (a 2 euro in più al mese)
Come fare per attivare le nuove offerte Sorgenia
Chi ha scelto Sorgenia per le sue forniture luce o gas, o per entrambe, può attivare il nuovo contratto in pochi semplici passi. È necessario infatti fornire:
- una copia della bolletta dell’energia e/o del gas del proprio domicilio
- un documento d’identità in corso di validità
- il codice IBAN del conto corrente sul quale verrà effettuato l’addebito mensile dell’offerta gas e luce
- un indirizzo email valido per l’invio della fattura mensile della bolletta
Con tutti questi documenti a portata di mano, basta seguire le semplici istruzioni del sito per attivare un nuovo contratto senza che sia necessario disdire quello vecchio: penserà a tutto il team Sorgenia.
Come contattare Sorgenia
In caso di dubbi o di necessità di ulteriori informazioni, è possibile contattare i professionisti dell’assistenza clienti di Sorgenia attraverso una serie di canali, ovvero i seguenti:
- via mail, all’indirizzo di posta elettronica customercare@sorgenia.it
- con l’Area Clienti del sito, per chi è già cliente
- con l’app MySorgenia, per chi è già cliente (con le credenziali utilizzate per accedere all’Area Clienti del sito)
- con la pagina Facebook o il profilo Twitter
- con la chat online, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00, il sabato dalle 10:00 alle 15:00, all’interno dell’Area Clienti
- con il numero verde, 294.333 da fisso e 02.44.388.001 da cellulare. Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00, il sabato dalle 8:00 alle 15:00, escluse festività nazionali.
- con la casella postale per le comunicazioni scritte, a: Sorgenia SpA, Casella Postale 14287, 20152 – Milano (MI)
- con il fax, al numero +39 02.45.882.322