Le offerte di Sorgenia per chi cambia operatore luce e gas a febbraio 2020

Sorgenia SpA è uno dei più importanti operatori italiani nell’ambito dell’energia elettrica e del gas naturale. In particolare, oggi l’azienda – di recente diventata di proprietà del gruppo F2i/Asterion – punta molto sull’approvvigionamento di energia green, prodotta cioè esclusivamente con fonti rinnovabili e distribuita a chilometro zero, e in più propone anche un’offerta in fibra ottica da 1 GB per avere un solo operatore in gestione di tutte le proprie necessità, compresa la connessione Internet con banda ultralarga.

Le offerte prevedono un risparmio complessivo di 600 euro all'anno

Qui di seguito ecco le proposte della gamma Next Energy per i privati relative al mese di febbraio 2020, sempre facendo riferimento che le offerte luce e gas sono spesso in promozione e per i nuovi utenti Sorgenia garantisce spesso vari omaggi, come ad esempio i buoni omaggio per gli acquisti su Amazon.

L’offerta Luce Next Energy

Next Energy Luce è l’offerta full digital di Sorgenia per l’energia elettrica, che può essere comodamente gestita in autonomia e offre energia 100% green. Questa tariffa – che secondo i calcoli di Sorgenia permette di risparmiare circa 258 euro all’anno rispetto alla famiglia tipo – presenta i seguenti vantaggi:

  • offerta monoraria con prezzo bloccato per 12 mesi
  • energia 100% green, prodotta direttamente sul territorio del cliente (grazie al servizio Green Life, a 2 euro in più al mese, ogni cliente Sorgenia infatti ha assegnato l’impianto da cui ha origine l’energia attraverso la geolocalizzazione)
  • Full Digital Care per l’assistenza immediata e la gestione della fornitura (con Area Clienti, App MySorgenia, social caring e numero verde)
  • Energy Lab, per avere a disposizione una consolle di strumenti digitali per il controllo dei consumi e dei costi energetici (a 2 euro in più al mese)
  • Energy Expert, per avere un servizio di assistenza da parte di un operatore dedicato via telefono oppure tramite email (a 2 euro in più al mese)
  • 30 euro di sconto in bolletta per ogni attivazione di amici portati in Sorgenia dal nuovo cliente

A febbraio 2020, Next Energy Luce propone un prezzo dell’energia elettrica pari a 0,0462 €/kWh.
Scopri Next Energy Luce

L’offerta Gas Next Energy

Anche per quanto riguarda il gas il risparmio con Sorgenia è rilevante, rispetto a quanto speso da una famiglia tipo ancora legata al mercato tutelato: secondo l’azienda infatti scegliendo la tariffa Next Energy Gas il risparmio in bolletta può arrivare addirittura a 342 euro all’anno, grazie a un costo della componente gas che, per il mese di febbraio 2020, è di 0,191 €/Smc.

Gli altri vantaggi per chi sceglie la tariffa Next Energy Gas sono i seguenti:

  • offerta con prezzo fisso e garantito per i primi 12 mesi
  • abbattimento totale dei costi di attivazione
  • riduzione delle spese previste per eventuali disattivazioni o volture con cambiamento di intestatario di contratto
  • 30 euro di sconto in bolletta per ogni attivazione di amici portati in Sorgenia dal nuovo cliente
  • Full Digital Care per l’assistenza immediata e la gestione della fornitura (con Area Clienti, App MySorgenia, social caring e numero verde)
  • Energy Lab, per avere a disposizione una consolle di strumenti digitali per il controllo dei consumi e dei costi energetici (a 2 euro in più al mese)

Scopri Next Energy Gas

L’offerta dual fuel di Sorgenia

Per chi vuole passare a Sorgenia e avere un solo interlocutore sia per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica che quella di gas, infine, c’è l’offerta dual fuel Next Energy Luce & Gas, che oltre a capitalizzare i due risparmi delle rispettive offerte (per un totale di fino a 600 euro in meno ogni anno) offre:

  • offerta monoraria per l’energia elettrica con prezzo bloccato per 12 mesi
  • fino a 60 euro per ogni attivazione di nuovi utenti che arrivano in Sorgenia invitati dal cliente
  • offerta interamente digitale, da gestire su smartphone e tablet
  • pagamento tramite domiciliazione bancaria su conto corrente
  • nessun deposito cauzionale richiesto
  • bolletta elettronica ogni mese via mail
  • energia 100% green, prodotta direttamente sul territorio del cliente (grazie al servizio Green Life, a 2 euro in più al mese)
  • Full Digital Care per l’assistenza immediata e la gestione della fornitura (con Area Clienti, App MySorgenia, social caring e numero verde)
  • Energy Lab, per avere a disposizione una consolle di strumenti digitali per il controllo dei consumi e dei costi energetici (a 2 euro in più al mese)
  • Energy Expert, per avere un servizio di assistenza da parte di un operatore dedicato via telefono oppure tramite email (a 2 euro in più al mese)

Come fare per attivare le nuove offerte Sorgenia

Chi ha scelto Sorgenia per le sue forniture luce o gas, o per entrambe, può attivare il nuovo contratto in pochi semplici passi. È necessario infatti fornire:

  • una copia della bolletta dell’energia e/o del gas del proprio domicilio
  • un documento d’identità in corso di validità
  • il codice IBAN del conto corrente sul quale verrà effettuato l’addebito mensile dell’offerta gas e luce
  • un indirizzo email valido per l’invio della fattura mensile della bolletta

Con tutti questi documenti a portata di mano, basta seguire le semplici istruzioni del sito per attivare un nuovo contratto senza che sia necessario disdire quello vecchio: penserà a tutto il team Sorgenia.

Come contattare Sorgenia

In caso di dubbi o di necessità di ulteriori informazioni, è possibile contattare i professionisti dell’assistenza clienti di Sorgenia attraverso una serie di canali, ovvero i seguenti:

  • via mail, all’indirizzo di posta elettronica customercare@sorgenia.it
  • con l’Area Clienti del sito, per chi è già cliente
  • con l’app MySorgenia, per chi è già cliente (con le credenziali utilizzate per accedere all’Area Clienti del sito)
  • con la pagina Facebook o il profilo Twitter
  • con la chat online, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00, il sabato dalle 10:00 alle 15:00, all’interno dell’Area Clienti
  • con il numero verde, 294.333 da fisso e 02.44.388.001 da cellulare. Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00, il sabato dalle 8:00 alle 15:00, escluse festività nazionali.
  • con la casella postale per le comunicazioni scritte, a: Sorgenia SpA, Casella Postale 14287, 20152 – Milano (MI)
  • con il fax, al numero +39 02.45.882.322

 

Commenti Facebook: