Le offerte ADSL più convenienti di febbraio 2017

Anche a febbraio non mancano offerte convenienti per chi è alla ricerca della giusta tariffa Internet e telefono fisso. Tra attivazioni gratuite e modem inclusi, è possibile navigare fino a 1 Gbit/s in download spendendo circa 30 euro al mese, mentre le ADSL illimitate possono scendere sotto i 19 euro per ogni rinnovo. Di seguito, ecco le tariffe più interessanti presenti al momento sul mercato, dalla più economica in poi.

Le ADSL possono costare anche meno di 17 euro a rinnovo

Le tariffe più convenienti del mese

Prima di analizzare una a una le varie offerte ADSL e fibra low-cost per febbraio, come sempre è necessario distinguere tra tariffe convenienti per il primo anno (o i primi 6, o 18 mesi) di promozione e tariffe che invece, malgrado abbiano un canone leggermente superiore appena sottoscritte, diventano più economiche dal secondo anno in poi.

Il primo caso potrebbe essere appetibile soprattutto per chi non si fa problemi a cambiare più volte operatore, visto che ormai il tempo di attesa quando si effettua un passaggio, a meno di casi limite, è decisamente ridotto. Attenzione però ai contributi di attivazione: molti operatori non li fanno pagare, ma a patto che il cliente rimanga per un periodo di 12-24 mesi, altrimenti se lo ritroveranno per intero sull’ultima fattura.

Il consiglio rimane sempre quello di consultare SosTariffe.it giorno dopo giorno, per cogliere le promozioni più interessanti. Per sapere quale ADSL per casa convenga scegliere è infatti necessario prendere in considerazione le offerte a scadenza, che spesso possono fare risparmiare anche centinaia di euro (basti pensare alle offerte Vodafone quando hanno inclusa l’attivazione, che di solito costa 4 euro ogni 4 settimane per un totale di 48 rinnovi, cioè 192 euro che abbonandosi nei giorni “giusti” possono rimanere nel portafoglio).

Easy Internet

Si tratta dell’offerta Infostrada più conveniente nel breve termine, cioè per il primo anno, con un canone ogni quattro settimane di soli 16,95 euro; dal secondo anno in poi la spesa è comunque molto ridotta, 19,95 euro ogni 4 settimane. La linea è da un’ADSL da 20 Mega in download e 1 Mega in upload, e sono incluse anche le telefonate illimitate, con solo scatto alla risposta, verso tutti i numeri fissi e i numeri mobili nazionali, ma anche i fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Occidentale Zona 1.
Scopri Easy Internet »
Bisogna però ricordare che Easy Internet è un’offerta ADSL non illimitata, ma con una soglia di 25 GB ogni 4 settimane, adatta quindi per chi fa un uso medio-moderato della rete. In alternativa, se si finisce il traffico dati incluso a ogni rinnovo si può spendere 1 euro per ogni giorno ulteriore di connessione, oppure 8 euro una tantum e avere il traffico illimitato fino al rinnovo successivo.

MegaADSL+

La proposta di Beactive è in assoluto la più conveniente sul lungo periodo, con un costo di 18,50 euro ogni 4 settimane per sempre, inclusi anche l’attivazione e il modem. MegaADSL+ è una tariffa solo ADSL, in altre parole non sono incluse le telefonate: la soluzione adatta, quindi, per chi più che altro comunica con i minuti di traffico inclusi nella propria offerta mobile oppure utilizzando mezzi come Skype, WhatsApp e simili.

Absolute

Al terzo posto sul podio c’è Absolute di Infostrada, la seconda tariffa dell’operatore, che costa al momento 19,95 euro ogni 4 settimane per un anno e poi 24,95 euro ogni 4 settimane fuori promozione. Rispetto a Easy Internet, qui la connessione ADSL è illimitata, senza dover badare a soglie di alcun genere. Sono inoltre inclusi 60 minuti di chiamate verso fissi e mobili senza dover pagare nemmeno lo scatto alla risposta.

Internet Senza Limiti

L’offerta più economica di TIM: ADSL da 7 Mega (ma con le opzioni aggiuntive si può arrivare fino a 20 Mega) e telefonate con solo scatto alla risposta a un canone mensile di 22,90 euro per sempre, con attivazione e modem gratuiti.

TIM Smart

TIM ha rinnovato l’offerta speciale per le sue TIM Smart, che consente di spendere solo 19,90 euro al mese per il primo anno. Tutte e tre le tariffe includono almeno l’ADSL da 20 Mega, illimitata, e le telefonate con solo scatto alla risposta; TIM Smart Casa include anche le telefonate senza scatto alla risposta, TIM Smart Fibra la fibra ottica fino a 300 Mega in alcune città, TIM Smart Mobile una SIM con 1000 minuti di traffico voce e 3 GB di traffico dati per i nuovi clienti. L’attivazione è gratuita, ma attenzione al modem a pagamento (a 3,90 euro al mese) e soprattutto al canone dal secondo anno in poi, che ammonta a 39,90 euro al mese.
Scopri TIM Smart Mobile »

Joy

L’offerta solo ADSL di Fastweb include l’ADSL o la fibra ottica fino a 200 Mega, a un prezzo fisso di 25 euro ogni mese, con anche l’attivazione e il modem (il rinnovato FASTGate con Super Wi-Fi) inclusi. Si tratta di una connessione ottimizzata per il gaming, a bassa latenza per chi gioca in Rete.

IperFibra

La meno cara tra le tariffe in fibra ottica di Vodafone (IperFibra Family arriva invece a 1 Gbit/s) consente di navigare fino a 300 Mega a Torino, Milano, Perugia e Bologna, in più include le telefonate con solo scatto alla risposta verso i fissi nazionali, il modem Vodafone Station Revolution e il SIM Dati da 1 GB sotto 4G ogni 4 settimane, per connettersi anche in mobilità. Il tutto costa 25 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi e poi 29 euro ogni 4 settimane, ma non mancano i giorni in cui la tariffa promozionale rimane in vigore per sempre.

Commenti Facebook: