Le offerte ADSL che non cambiano dopo un anno

Molti abbonamenti a Internet prevedono tariffe assai convenienti, ma attenzione: quando scade il periodo di promozione – di solito pari a dodici mesi – il canone nella maggior parte dei casi aumenta, arrivando non di rado addirittura a raddoppiare. Ecco perché è sempre meglio sapere, quando si sceglie la propria connessione, quali sono le offerte ADSL che non cambiano dopo un anno.

ADSL-no-promo
Tante offerte per non avere sorprese dopo il periodo di promozione

Le offerte di Infostrada

Tra le migliori offerte ADSL e telefono che non cambiano dopo il primo anno, la più conveniente al momento è Absolute ADSL di Infostrada. Ancora fino a domani (la promozione vale infatti per attivazioni fino al 12 maggio 2005), con un contributo di attivazione pari a 20 euro, il costo standard per ogni mese di abbonamento sarà di 22,95 euro al mese per sempre.
Scopri Absolute ADSL
Con Absolute ADSL si ha diritto al modem wireless gratuito e a un’ADSL con velocità di 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload. Le chiamate costano 0 euro sia verso rete fissa che mobile, con 18 centesimi di scatto alla risposta.

Le offerte di Tiscali

A poca distanza segue Tutto Incluso Light di Tiscali, che offre oltre al modem anche l’attivazione gratis. Anche qui la velocità è di 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload e ancora per oggi (ma la promozione viene rinnovata di frequente) il costo mensile è di 24,95 euro al mese. Le chiamate verso rete fissa costano 0 euro al minuto, con 20 centesimi di scatto alla risposta. In più sono inclusi 500 minuti verso i cellulari.

Sempre Tiscali propone Tutto Incluso Full, che elimina anche lo scatto alla risposta per chiamate verso fissi e cellulari: in questo caso il prezzo è di 29,95 euro al mese per sempre.
Vai a Tiscali Tutto Incluso Light

Le offerte Ehiweb

Prezzo fisso tutto l’anno anche con l’offerta ADSL e telefono ADSL Mini di Ehiweb, a velocità però inferiori (2 Mbps in download e 512 Kbps in upload). Il prezzo è di 28,99 euro al mese per sempre, non si paga né il contributo di attivazione né il modem. Le chiamate a rete fissa 0 euro al minuto, con soli 9 euro di scatto alla risposta.
Scopri ADSL Mini di Ehiweb
L’ADSL ad alta velocità di Ehiweb è invece ADSL 20 Mega no Telecom, a 20 Mbps in download e 34,99 euro al mese per sempre; il contributo di attivazione è gratuito mentre il modem costa 1,80 euro al mese. Anche le chiamate verso rete fissa sono gratuite e il prezzo dello scatto alla risposta è sempre di 9 centesimi. Per gli amanti del gioco online c’è anche ADSL 4Game, a 42,99 euro al mese per sempre, con modem wireless e attivazione gratuita.

Le offerte TIM e Telecom

Per quanto riguarda TIM, il costo standard fisso del canone si ha con TIM Smart: 39 euro al mese per ADSL a 7 Mbps in download, chiamate a 0 euro al minuto verso fissi e cellulari (con 19 centesimi di scatto alla risposta), contributo di attivazione gratuito e in più una SIM con 400 minuti, 400 SMS e 2 gigabyte di Internet mobile.
Scopri TIM Smart
L’offerta TIM Smart è valida fino al prossimo 31 maggio e permette anche di rateizzare un nuovo smartphone o tablet, con sconti fino a 150 euro. In più è possibile aggiungere fino a 4 SIM a scelta tra SIM Plus (con 400 minuti, 400 SMS e 1 GB 4G) o SIM Plus 4 GB (con 4GB 4G di Internet), personalizzabili con le opzioni Voce Mobile e Voce Casa: il costo è di 15 euro al mese per le SIM Plus (10 euro al mese se ne vengono attivate almeno 2) e di 5 euro al mese per le SIM Plus 4GB.

Le offerte SiPortal

L’offerta di SiPortal, Casa 7 Fissi No Telecom, costa 31,95 euro al mese, con contributo di attivazione di 59 euro, modem gratuito e chiamate verso rete fissa a costo zero, compreso lo scatto alla risposta. La velocità è di 7 Mbps in download e 384 Kbps in upload. Stesse velocità per Casa 7 Tutti No Telecom (a 36,95 euro al mese), che include anche 500 minuti verso i cellulari; qui il modem costa 2,30 euro al mese (ma il suo noleggio è facoltativo), mentre il contributo di attivazione rimane di 59 euro.
Confronta le offerte SiPortal

Le offerte Tooway

Anche l’operatore satellitare Tooway offre tariffe che non cambiano dopo che è trascorso il periodo promozionale. Tooway 25, ad esempio (che offre ADSL satellitare fino a 25 GB di traffico, illimitato di notte) costa 42 euro al mese (il primo mese è gratuito fino al 31 maggio) e la velocità è pari a 22 Mbps in download e 6 Mbps in download. Da considerare però che è previsto un contributo di attivazione e che il kit satellitare è a noleggio, mentre il modem è compreso nel kit.
Vai a Tooway 25
Non mancano comunque ulteriori offerte di operatori come SiPortal, Ehiweb ed Eolo (per chi è raggiunto dal WiMax): il modo migliore per confrontarle tutte e scegliere le più convenienti è accedere al comparatore di SosTariffe.it, cliccando sul tasto qui sotto.
Confronta le offerte ADSL »

Commenti Facebook: