di

Le offerte ADSL che non cambiano dopo un anno

Molti abbonamenti a Internet prevedono tariffe assai convenienti, ma attenzione: quando scade il periodo di promozione – di solito pari a dodici mesi – il canone nella maggior parte dei casi aumenta, arrivando non di rado addirittura a raddoppiare. Ecco perché è sempre meglio sapere, quando si sceglie la propria connessione, quali sono le offerte ADSL che non cambiano dopo un anno.

Le offerte ADSL che non cambiano dopo un anno

Le offerte di Infostrada

Tra le migliori offerte ADSL e telefono che non cambiano dopo il primo anno, la più conveniente al momento è Absolute ADSL di Infostrada. Ancora fino a domani (la promozione vale infatti per attivazioni fino al 12 maggio 2005), con un contributo di attivazione pari a 20 euro, il costo standard per ogni mese di abbonamento sarà di 22,95 euro al mese per sempre.
Scopri Absolute ADSL »
Con Absolute ADSL si ha diritto al modem wireless gratuito e a un’ADSL con velocità di 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload. Le chiamate costano 0 euro sia verso rete fissa che mobile, con 18 centesimi di scatto alla risposta.

Le offerte di Tiscali

A poca distanza segue Tutto Incluso Light di Tiscali, che offre oltre al modem anche l’attivazione gratis. Anche qui la velocità è di 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload e ancora per oggi (ma la promozione viene rinnovata di frequente) il costo mensile è di 24,95 euro al mese. Le chiamate verso rete fissa costano 0 euro al minuto, con 20 centesimi di scatto alla risposta. In più sono inclusi 500 minuti verso i cellulari.

Sempre Tiscali propone Tutto Incluso Full, che elimina anche lo scatto alla risposta per chiamate verso fissi e cellulari: in questo caso il prezzo è di 29,95 euro al mese per sempre.
Vai a Tiscali Tutto Incluso Light »

Le offerte Ehiweb

Prezzo fisso tutto l’anno anche con l’offerta ADSL e telefono ADSL Mini di Ehiweb, a velocità però inferiori (2 Mbps in download e 512 Kbps in upload). Il prezzo è di 28,99 euro al mese per sempre, non si paga né il contributo di attivazione né il modem. Le chiamate a rete fissa 0 euro al minuto, con soli 9 euro di scatto alla risposta.
Scopri ADSL Mini di Ehiweb »
L’ADSL ad alta velocità di Ehiweb è invece ADSL 20 Mega no Telecom, a 20 Mbps in download e 34,99 euro al mese per sempre; il contributo di attivazione è gratuito mentre il modem costa 1,80 euro al mese. Anche le chiamate verso rete fissa sono gratuite e il prezzo dello scatto alla risposta è sempre di 9 centesimi. Per gli amanti del gioco online c’è anche ADSL 4Game, a 42,99 euro al mese per sempre, con modem wireless e attivazione gratuita.

Le offerte TIM e Telecom

Per quanto riguarda TIM, il costo standard fisso del canone si ha con TIM Smart: 39 euro al mese per ADSL a 7 Mbps in download, chiamate a 0 euro al minuto verso fissi e cellulari (con 19 centesimi di scatto alla risposta), contributo di attivazione gratuito e in più una SIM con 400 minuti, 400 SMS e 2 gigabyte di Internet mobile.
Scopri TIM Smart »
L’offerta TIM Smart è valida fino al prossimo 31 maggio e permette anche di rateizzare un nuovo smartphone o tablet, con sconti fino a 150 euro. In più è possibile aggiungere fino a 4 SIM a scelta tra SIM Plus (con 400 minuti, 400 SMS e 1 GB 4G) o SIM Plus 4 GB (con 4GB 4G di Internet), personalizzabili con le opzioni Voce Mobile e Voce Casa: il costo è di 15 euro al mese per le SIM Plus (10 euro al mese se ne vengono attivate almeno 2) e di 5 euro al mese per le SIM Plus 4GB.

Le offerte SiPortal

L’offerta di SiPortal, Casa 7 Fissi No Telecom, costa 31,95 euro al mese, con contributo di attivazione di 59 euro, modem gratuito e chiamate verso rete fissa a costo zero, compreso lo scatto alla risposta. La velocità è di 7 Mbps in download e 384 Kbps in upload. Stesse velocità per Casa 7 Tutti No Telecom (a 36,95 euro al mese), che include anche 500 minuti verso i cellulari; qui il modem costa 2,30 euro al mese (ma il suo noleggio è facoltativo), mentre il contributo di attivazione rimane di 59 euro.
Confronta le offerte SiPortal »

Le offerte Tooway

Anche l’operatore satellitare Tooway offre tariffe che non cambiano dopo che è trascorso il periodo promozionale. Tooway 25, ad esempio (che offre ADSL satellitare fino a 25 GB di traffico, illimitato di notte) costa 42 euro al mese (il primo mese è gratuito fino al 31 maggio) e la velocità è pari a 22 Mbps in download e 6 Mbps in download. Da considerare però che è previsto un contributo di attivazione e che il kit satellitare è a noleggio, mentre il modem è compreso nel kit.
Vai a Tooway 25 »
Non mancano comunque ulteriori offerte di operatori come SiPortal, Ehiweb ed Eolo (per chi è raggiunto dal WiMax): il modo migliore per confrontarle tutte e scegliere le più convenienti è accedere al comparatore di SosTariffe.it, cliccando sul tasto qui sotto.
Confronta le offerte ADSL »

Commenti Facebook: