Le nuove funzioni del Samsung Galaxy S4: lo Scorrimento Intelligente

Samsung Electronics ha dotato Samsung Galaxy S4 di numerose funzioni intelligenti. JK Shin, presidente e guida della divisione IT & Mobile Communications presso Samsung, ha spiegato che le innovative funzionalità di Samsung Galaxy S4 sono state sviluppate pensando ai bisogni a elle esigenze dei consumatori di tutto il mondo.

Scopri le offerte per avere Samsung Galaxy S4

«Con questo nuovo smartphone, Samsung conferma il proprio impegno nel creare dispositivi ispirati dagli utenti e capaci di accompagnarli nel loro quotidiano, grazie a soluzioni intelligenti e user-friendly», ha detto Shin.

Una delle principali innovazioni introdotte a bordo di Samsung Galaxy S4 è Samsung Smart Scroll. La funzione Scorrimento Intelligente progettata da Samsung Electronics ti permette di scorrere il browser o le email senza che tu debba toccare lo schermo. Scorrimento Intelligente è infatti in grado di rilevare i tuoi occhi e riconoscere il movimento del tuo polso, per scorrere di conseguenza le pagine verso l’alto o verso il basso. Samsung Galaxy S4 va dunque oltre il Touch Screen.

Scorrimento Intelligente muove dalla funzione Standby Intelligente di Samsung Galaxy S3, ma ne espande le funzionalità al punto che Samsung Galaxy S4 è capace di intuire e assecondare i tanti movimenti, ha evidenziato Samsung Electronics.  

Puoi quindi leggere un testo e scorrere il browser o i messaggi di posta elettronica senza dover toccare lo schermo. Non devi preoccuparti di compiere alcuna azione, pensa a tutto Samsung Galaxy S4, perché il nuovo smartphone top di gamma della casa sudcoreana riconosce il movimento del polso e degli occhi e fa scorrere in entrambi i sensi le schermate, alla velocità che desideri.

Impostare la funzione Scorrimento Intelligente secondo le tue esigenze è semplice. Trovi le voci da selezionare nel menu delle impostazioni della funzione Scorrimento Intelligente.

Puoi scegliere di fruire di uno Scorrimento con Inclinazione della testa o Inclinazione dispositivo, selezionare la velocità di scorrimento, e visualizzare l’icona del feedback visivo. E dopo aver impostato la funzione in base ai tuoi bisogni, puoi scorrere in automatico su o giù le email o i siti web quando inclini Samsung Galaxy S4 da una parte all’altra oppure quando inclini la testa.

La capacità di Samsung Galaxy S4 di riconoscere il tuo sguardo trova un’altra applicazione pratica nella funzione Smart Pause o Pausa Intelligente. Quando ti stai godendo la visione di un video, ma allontani lo sguardo dallo schermo per qualsiasi motivo, Pausa Intelligente si occupa di mettere in standby il display. Proprio nell’instante in cui distogli lo sguardo dallo schermo. Quando poi torni a guardare il display, questo si riattiva in automatico e la riproduzione del video riprende dallo stesso punto in cui l’hai lasciata.

Samsung Galaxy S4 va oltre il Touch Screen anche nell’offrirti le funzioni Air View e Air Gesture. Con Air View, basta che avvicini il dito al display per visualizzare in anteprima email, immagini, video e appuntamenti su S Planner. Senza toccare lo schermo, appunto.

Con Air View, inoltre, puoi vedere un’immagine ingrandita sul Web o un numero di telefono memorizzato nella composizione veloce della tastiera di Samsung Galaxy S4.

Air Gesture ti permette di rispondere alle chiamate, cambiare il brano musicale che stai ascoltando, scorrere un testo e sfogliare le fotografie della galleria con un semplice movimento della mano. Puoi sperimentare l’utilità di Air Gesture persino mentre guidi una vettura, perché la funzione è progettata anche per ridurre il rischio di distrazioni alla guida.

Per garantirti il massimo della sicurezza possibile su strada, Samsung Electronics ha dotato Samsung Galaxy S4 anche della funzione S Voice Drive, che muove dalle capacità di riconoscimento vocale proprie del nuovo smartphone della casa sudcoreana. Quando sali in macchina, S Voice Drive si sincronizza al veicolo via Bluetooth e ti fornisce un’interfaccia utente semplificata, con caratteri più grandi.

Hai a disposizione anche Voice Assistant, per ascoltare i messaggi in arrivo e dettare una risposta. E grazie al riconoscimento vocale in dote a Samsung Galaxy S4, puoi effettuare chiamate, controllare le previsioni del tempo o consultare il navigatore senza staccare le mani dal volante.

Samsung Electronics ha altresì progettato due funzioni denominate Adapt Display (Schermo Ottimizzato) e Adapt Sound (Suono Ottimizzato) che ti consentono di consultare e utilizzare tutte le applicazioni di Samsung Galaxy S4 in modo ancora più semplice.

Schermo Ottimizzato ti offre infatti una visualizzazione ottimale e personalizzata, a seconda del contenuto e in funzione dell’esposizizone alla luce dello smartphone. Con Schermo Ottimizzato hai a disposizione sette modalità automatiche e quattro manuali (Dinamico, Standard, Foto professionale, Filmato).

Suono Ottimizzato regola in automatico il livello del suono in base al rumore di fondo. Samsung Galaxy S4 bilancia infatti l’auricolare destro e sinistro e il volume in funzione della sorgente del suono e delle tue preferenze. Così puoi fruire di una migliore qualità del suono.

Commenti Facebook: