Le migliori tariffe luce per le famiglie numerose

Per trovare la tariffa energia elettrica più adatta alle proprie esigenze, uno dei principali parametri è il numero di persone che abitano nella stessa casa. Una persona che vive da sola consumerà sempre di meno rispetto ad una famiglia numerosa, e quindi la miglior tariffa luce in questi casi probabilmente non sarà la stessa. Con il nuovo comparatore di SosTariffe.it trovare la tariffa più conveniente per ogni situazione è molto semplice. Vediamo quali sono le migliori tariffe luce per le famiglie numerose.

Migliori Tariffe Luce per famiglie numerose

SosTariffe.it, considerato il miglior portale per il confronto nel 2011 e 2012, ha aggiornato di recente il suo comparatore di tariffe energia elettrica, rendendolo più semplice e intuitivo; tra le diverse modifiche, è stato incorporato un calcolatore del consumo annuo per chi non lo conosce.

Per dimostrare quanto è più semplice adesso eseguire i confronti, abbiamo fatto una piccola indagine per identificare le tariffe luce più adatte per chi vive da solo e magari lavora tutto il giorno fuori casa.

Adesso proviamo a fare lo stesso, cercando di capire qual’è la tariffa più conveniente per una realtà del tutto diversa, come lo è una famiglia numerosa (+ 5 componenti), in possesso dei principali elettrodomestici: frigorifero, lavatrice, lavastoviglie e condizionatore.

Essendo in tanti è normale che ci sia sempre qualcuno a casa, e così abbiamo impostato la ripartizione del consumo come 60% giorno e 40% notte e weekend.

Con questi parametri, la spesa annua per chi è servito in Maggior Tutela è di 1.250 euro circa.

Ti ricordiamo che se la tua fornitura di energia elettrica è ancora in regime di Maggior Tutela, ovvero non è stato mai cambiato fornitore sin dalla liberalizzazione del Mercato dell’Energia, sicuramente paghi più di quanto pagheresti con le offerte del Mercato Libero. Con queste ultime, puoi risparmiare fino al 10% sulla spesa annua di luce.

Vediamo di seguito quale sono le tariffe luce del Mercato Libero che consentono alle famiglie numerose di risparmiare.

Migliori tariffe energia per una famiglia numerosa

Nella nostra indagine, la tariffa energia elettrica più conveniente è stata Luce Zero Sorprese Web di Edison Energia. Con questa tariffa puoi risparmiare circa 98 euro all’anno.

Si tratta di una tariffa monoraria a prezzo bloccato per un anno, perciò avrai la tranquillità di spendere ogni mese l’importo scelto, senza sorprese in bolletta.

Non ci sono costi di attivazione, né occorrono modifiche al contatore.

Il prezzo comprende tutte le voci di costo (tranne l’Iva e le imposte), e prevede un 10% di sconto se attivi l’offerta online entro il 7 febbraio.

Vai a luce Zero Sorprese Web 4450 kWh

La compagnia energia elettrica che offre la seconda tariffa più conveniente è Enel Energia, con la sua offerta E-Light, con la quale potrai risparmiare circa 90 euro all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Il prezzo della componente energia per questa tariffa monoraria è bloccato per 12 mesi; questo vuol dire che anche se ci fossero aumenti, per te il prezzo durante il primo anno sarà sempre lo stesso.

Non ci sono spese di attivazione e non occorre cambiare il contatore. La fatturazione è bimestrale e si paga tramite RID.

Vai a E-Light di Enel

Subito dopo, l’offerta più conveniente è Luce Sconto Facile di Edison. Questa tariffa monoraria prevede una spesa annua di 1182,37 euro, ovvero 65,60 euro in meno rispetto quella a Maggior Tutela. Se attivi invece la versione Bioraria di Luce Sconto Facile, potrai risparmiare 53 euro circa all’anno.

Vai a Luce Sconto Facile Bioraria

Luce Sconto Facile è una tariffa indicizzata AEEG (non è a prezzo bloccato), la fatturazione è bimestrale, il pagamento tramite RID e non prevede spese di attivazione né cambio di contatore.

Vai a Luce Sconto Facile Monoraria

Di seguito, troverai nell’elenco un’altra volta Luce Zero Sorprese Web di Edison Energia. Non è un errore: questa tariffa propone differenti stili di consumo, con un prezzo fisso per ciascuno.

Il primo caso, ad esempio, comprende 4450 kWh all’anno a fronte di un costo fisso annuo di 810 euro. Lo stile di consumo che occupa il quarto posto in questa classifica invece comprende 3750 kWh all’anno e consente di risparmiare 65 euro all’anno.

Vai a Luce Zero Sorprese Web 3750 kWh

Se siete una famiglia che ci tiene alla tutela dell’ambiente, per voi la miglior tariffa può essere E-Light Verde.

Si tratta di una versione della sopramenzionata E-Light che però garantisce una fornitura elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Con questa tariffa risparmi 63 euro all’anno rispetto quella a Maggior Tutela.

Vai a E-Light Verde di Enel

Utilizzando il nostro comparatore gratuito potrai ampliare o modificare questa ricerca, in modo di adattarla il più possibile alle tue attuale esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: