Le migliori tariffe luce di Gennaio

Il 2014 è iniziato da poco, e le bollette della luce hanno già subito un aumento, pari allo 0,7%. Tuttavia, attivando le tariffe luce del  mercato libero si può tagliare di circa il 7% la spesa energetica annua, risparmiando oltre 110 euro all’anno. Con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it, abbiamo individuato le migliori tariffe luce di gennaio 2014.

risparmiare sulle bolletta della luce, come fare
Con le offerte luce del mercato libero risparmi oltre 110 euro

Visto il nuovo e recente aumento in bolletta luce, molti utenti ancora nel servizio a maggior tutela (ovvero che non hanno mai cambiato fornitore sin dalla liberalizzazione del servizio nel 2007), potrebbero trovare convenienza nelle offerte energia elettrica del mercato libero. Sopratutto considerando che il passaggio è sempre gratuito, non occorrono modifiche all’impianto né al contatore, e la continuità del servizio è garantita dall’AEEG.

Per aiutare i consumatori a identificare facilmente quale sono le migliori offerte luce per risparmiare sulle bollette, SosTariffe.it mette a disposizione il suo comparatore gratuito ed indipendente di tariffe luce. Vediamo quali sono le migliori offerte luce di gennaio.

Migliori offerte luce di gennaio

Per colpa delle basse temperature invernali e le poche ore di luce, questo è un periodo nel quale i consumi energetici sono elevati. Per questo motivo, abbiamo impostato il nostro comparatore di tariffe luce per famiglie con elevati consumi (6.300 kWh/anno), distribuiti in 70% giorno (dalle 08.00 fino alle 19.00 ore) e 30% notte, weekend e festivi).

La miglior tariffa luce per questo profilo è stata E-Light Monoraria di Enel Energia. Con questa tariffa, è possibile risparmiare circa 112 euro all’anno. Si tratta di una tariffa a prezzo bloccato, disponibile solo i nuovi clienti; per il pagamento delle bollette è necessario avere un conto corrente per domiciliare l’utenza.

La seconda miglior proposta è attualmente Amica Web Flat Monoraria di Illumia, anch’essa a prezzo bloccato, che consente un risparmio di 104 euro all’anno per questo profilo. Questa cifra può essere maggiore o minore a seconda dei consumi ed abitudini. Con Illumia è possibile abbonare le bollette tramite bonifico, bollettino postale o pagamento RID.

Con la tariffa a prezzo bloccato Acea Rapida di Acea Energia si possono risparmiare 94 euro all’anno. Quest’offerta, così come tutte le tariffe Acea dual fuel, è attualmente in “saldo”, con sconti fino al 30% e altri benefici esclusivi per i nuovi clienti. Leggete il nostro articolo sui Saldi Acea Energia per maggiori informazioni.

Con Luce Sconto Facile di Edison Energia è possibile risparmiare circa 85 euro all’anno. Un’altra offerta che prevede un risparmio interessante è energia 3.0, di GDF SUEZ Energie. Questa tariffa – così come Acea Rapida – è disponibile per la sola fornitura luce, ma anche in versione dual fuel (un’unica bolletta per la luce e il gas).

Per la luce, la famiglia con alti consumi di questo esempio potrebbe risparmiare 68 euro all’anno con GDF SUEZ Energie, ma aggiungendo anche il risparmio ottenibile con l’offerta gas, si potrebbero tagliare le bollette per oltre 260 euro all’anno.

Volete vedere più alternative ed adattare quest’indagine alle vostre esigenze specifiche? Utilizzate il nostro comparatore gratuito e potrai identificare rapidamente la tariffa energia elettrica che fa per voi.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: