Le migliori tariffe luce con prezzo bloccato per un anno

Ogni tanto, e spesso senza preavviso, arriva una nuova stangata e aumenta il prezzo dell’energia elettrica. Sei stanco di non sapere mai quanto spenderai all’anno per la bolletta della luce? La miglior alternativa per te è una tariffa luce con prezzo bloccato. Così, potrai sapere in anticipo quanto pagherai i prossimi 12 mesi, senza sorprese. SosTariffe ti presenta le offerte del Mercato Libero con prezzo bloccato che ti consentono di risparmiare.

Offerte energia elettrica, quale le migliori?
Migliori tariffe luce a prezzo bloccato

Utilizzando il nostro comparatore gratuito di tariffe energia elettrica, e selezionando il filtro “Prezzo Bloccato” potrai visualizzare quali sono le offerte che fissano il prezzo della componente relativa al costo dell’energia (PE). Per maggior informazione riguardo i componenti della bolletta della luce, dai un’occhiata al nostro articolo sulla Bolletta Trasparente.

Tariffe Luce con Prezzo Bloccato

I primi risultati della ricerca sono quelli che ti consentono di risparmiare, perché sono più convenienti rispetto la tariffa di Maggior Tutela, ovvero quella che hanno coloro che non hanno mai scelto di passare al Mercato Libero.

Di seguito, ti riportiamo le tariffe luce con prezzo bloccato che oggi risultano più convenienti rispetto la tariffa ufficiale dell’AEEG.

Web Luce di Edison Energia

Questa tariffa luce di Edison Energia, disponibile in versione bioraria e monoraria, prevede il prezzo bloccato per i primi 12 mesi. Edison Web Luce è stata recentemente aggiornata e adesso è più conveniente di prima.

Ad esempio, attivando questa tariffa una famiglia numerosa (+5 persone) con consumi elettrici moderati a elevati (6.300 kWh/anno) può risparmiare circa 126 euro all’anno.

Il passaggio è gratuito e la continuità del servizio è garantita dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

E-Light di Enel Energia 

E-Light di Enel Energia è una tariffa disponibile solo per i nuovi clienti Enel che prevede sempre prezzi molto convenienti e bloccati per 12 mesi.

Nel caso della famiglia dell’esempio precedente, con E-Light si potrebbero risparmiare 105 euro circa rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

L’attivazione è gratuita e non occorrono modifiche al contatore o all’impianto; l’offerta è disponibile in versione monoraria e bioraria.

Amica Web Flat di Illumia

Amica Web Flat è la tariffa di Illumia che blocca il prezzo della componente energia per un anno. Seguendo l’esempio sarà possibile risparmiare circa 100 euro all’anno attivando quest’offerta.

Illumia aggiunge al pagamento RID e il bollettino postale la possibilità di pagare tramite bonifico. L’attivazione è gratuita, perché il cambio di fornitore luce è sempre gratuito per legge, a prescindere delle offerte degli operatori.

Sul nostro portale è possibile modificare o ampliare quest’indagine, utilizzando il comparatore gratuito di tariffe luce di SosTariffe che consente di identificare rapidamente le tariffe più adatte alle proprie esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: